Calcio Lecco che sconforto! Il Caravaggio espugna il Rigamonti Ceppi

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Caravaggio in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Caravaggio in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Al Rigamonti Ceppi regna lo sconforto che si traduce con una bruciante sconfitta (1-3). Il Caravaggio chiude la gara nel primo tempo, mentre nella ripresa i blucelesti vanno a rete solo su rigore: troppo poco per risollevare l’umore dei tifosi e ai tre fischi finali i bergamaschi festeggiano i tre punti guadagnati, mentre il Lecco esce dal campo a testa bassa.

La Curva Nord in occasione della gara casalinga
La Curva Nord in occasione della gara casalinga

 

In occasione della gara casalinga, mister Cuoghi sfodera un 4-4-1-1 rimaneggiato all’ultimo minuto visto il repentino addio di Crocetti, Matic e Rigamonti che hanno abbandonato la maglia bluceleste proprio alla vigilia del match con Caravaggio. L’atmosfera che si respira al Rigamonti ceppi è surreale  e la difficoltà del Lecco è palese fin dai primi minuti. Gli avversari bergamaschi ne approfittano e affondano i blucelesti con i colpi di Baldrighi (8’), Delcarro (25’) e dell’ex Crotti che firma la terza rete al 41’. Si torna negli spogliatoi con il Caravaggio che conduce per 3 reti a 0.

Anche i Distinti contestano
Anche i Distinti contestano

 

Nella ripresa il Lecco ritrova carica, non vuole farsi umiliare e cerca il modo per recuperare, ma lo scatto di orgoglio non basta. Al 4’ Ghergu atterra Donnarumma in area, il direttore di gara concede il rigore e un minuto più tardi, Riva dal dischetto non sbaglia e buca la rete. Il Lecco accorcia così la distanza, ma poi non riesce più a concretizzare. L’ultima occasione la brucia Parravicini al 33’, lanciato in fascia da Cardinio, l’attaccante inciampa sui suoi stessi piedi proprio mentre è di fronte alla porta e lascia spazio all’intervento della difesa bergamasca.

Il Caravaggio non infierisce ulteriormente e ai tre fischi finali i bergamaschi festeggiano la vittoria, mentre il Lecco esce dal campo pieno di sconforto. Il futuro della squadra è appeso a un filo, ora si attende solo il primo dicembre.

Rileggi la diretta web: Lecco-Caravaggio 1-3

Ecco alcuni scatti della gara: