Calcio Lecco: con Capogna e Cardinio si archivia l’Olginatese

Tempo di lettura: 2 minuti

Calcio Lecco - Frattini 2 (1)

LECCO – Con le reti di Capogna e Cardinio, la Calcio Lecco riesce ad archiviare anche la pratica Olginatese guidata da mister Fabio Corti.

I primi a farsi vedere sono i bianconeri che cercano subito il vantaggio con il neoacquisto Arioli, ma il tiro finisce alto sopra la traversa (2’). Al 12’ Frattini si accascia a terra e si richiede l’intervento dei sanitari, passati tre minuti il portiere bluceleste non si è ancora ripreso dall’infortunio, viene trasportato fuori dal campo e al suo posto è chiamato Migliari. Secondo le nuove regole di gioco senza Frattini la Calcio Lecco non ha abbastanza giovani in campo, quindi mister Cotroneo è obbligato a fare una seconda sostituzione e sceglie di far entrare Putignano al posto di Vignali. I due cambi obbligati sembrano aver spiazzato i blucelesti che per i successivi minuti in campo appaiono spaesati, ma al 38’ guadagnano una punizione: al tiro va Buonocunto, si crea mischia nell’area bianconera e Capogna riesce ad approfittarsene e firmare la prima rete. Al 47’ si registra un’azione pericolosa dell’Olginatese che vuole sfruttare bene un buco lasciato dalla difesa bluceleste, ma Redaelli salva in extremis e il primo tempo si chiude sull’1 a 0.

 Fabio Cardinio
Fabio Cardinio

Nella ripresa i padroni di casa partono all’attacco dal primo minuto con Cardinio che, su passaggio di Capogna, sceglie di tirare centrale, ma Sordi blocca. Dopo tre giri di orologio, Cardinio ci prova di nuovo, questa volta non sbaglia e porta il risultato sul 2 a 0 (4’). Al 6’ gli ospiti cercano di riaprire la partita con Greco che tira una punizione direttamente in porta, ma Migliari non si lascia sorprendere. Al 12’ minuto il direttore di gara invita Daniele Bizzozero, team manager bluceleste, a lasciare il campo per proteste. Al 25’, invece, ad essere espulso è Greco: per un fallo su Buonocunto, l’arbitro estrae il cartellino rosso e l’Olginatese resta in inferiorità numerica.

Verso lo scadere dei minuti nessuna delle due compagini riesce più a costruire azioni da gol e il fischio finale ferma il risultato sul 2 a 0: la Calcio Lecco guadagna altri tre punti.