Calcio Lecco. Conferenza ad alta tensione. Mister Cotroneo riconfermato

Tempo di lettura: 3 minuti
Calcio Lecco_Bizzozzero_Galati
Daniele Bizzozzero e Stefano Galati

LECCO – Atmosfera tesa in Via Don Pozzi, sede della Calcio Lecco, dove nel pomeriggio di oggi (giovedì) il Presidente della Calcio Lecco Stefano Galati e Daniele Bizzozero hanno incontrato i media e i tifosi, dopo le ultime pressanti richieste, per annunciare varie novità e alcune conferme.

Tra le prime novità annunciate, l’ingresso ufficiale di Daniele Bizzozero nella società bluceleste come sponsor: “Da grande esperto di calcio ma soprattutto da tifoso, confido  pienamente nel suo supporto per apportare miglioramenti nel nostro ambiente” ha commentato Galati, che ha poi smentito le dichiarazioni fatte nell’ultima intervista: Rocco Cotroneo sarà riconfermato allenatore della prima squadra, il cui potenziamento è primo obiettivo della lista.

E proprio su questo punto si è soffermato Daniele Bizzozero: “Io tifo le squadre che fanno goal, il goal entusiasma i tifosi e per questo punterò tutto sull’attacco: servono giocatori giovani, abbiamo visto anche in questi mondiali cosa succede quando a giocare sono i giocatori datati. Intendo dare alla Calcio Lecco maggiori sponsor e le possibilità di avere un campionato decoroso”.

A questo proposito entra in gioco Evaristo Beccalossi, che sembrerebbe avere dato la sua disponibilità a presiedere il settore giovanile: “Domani mattina – ha specificato Bizzozero – incontrerò Evaristo di persona per definire i dettagli e discutere della possibilità concreta di far passare 3-4 giovani in prima squadra: una buona squadra soddisfa i tifosi, la tifoseria è il patrimonio della società e non intendo andare contro di essa” ha dichiarato Bizzozero.

Christian Bertani (del Novara), Ciro De Angelis (Alzanocene) e Luca Baldo (Renate) alcuni dei nomi che Bizzozero sogna di portare nella società bluceleste per la prossima stagione; espresso disappunto invece circa la cessione di Davide Castagna: “Non sono assolutamente d’accordo, è una bandiera del Lecco e rappresenta il territorio, dovremmo tenerlo”.

Dimissioni rassegnate invece per Paolo Cesana, amministratore unico della società, la cui assenza da Lecco era stata nei giorni scorsi tanto criticata.

Calcio Lecco_incontro media tifosi

Tutt’altro che pacifici i tifosi presenti in sala, il cui disappunto principale sta nella poca chiarezza del presidente Galati. Ricordato tra gli altri, un punto cruciale: la società non paga il mutuo di ristrutturazione dello Stadio Rigamonti da un anno, ritardo confermato da Galati, che ha però ricordato: “Da febbraio ad oggi sono stati portati avanti altri interventi, parte dei debiti sono stati saldati e sto pagando gli stipendi arretrati dei calciatori: non è che non si stia facendo nulla”.

Siparietto che merita di essere riportato, quello relativo alla cessione di una preziosa fotocopiatrice a colori.  “Il macchinario è stato portato via dietro mia precisa richiesta “– ha esordito Galati – perché costava troppo: 6.000 euro di fotocopiatrice, francamente mi chiedo cosa possa servire ad una società calcistica”. Il giorno della riconsegna è poi emerso un particolare che Bizzozero non ha voluto nascondere : “Il tecnico ha trovato nella fotocopiatrice dei fogli pubblicizzanti case vacanze a Santo Domingo… dimostrazione che qualcuno la utilizzasse per ben altre cose rispetto alle questioni legate alla Calcio Lecco”.