Calcio Lecco. De Paola dedica la vittoria a Bizzozero

Tempo di lettura: 3 minuti
Luciano De Paola
Luciano De Paola
Luciano De Paola

LECCO – Vincere contro la capolista era fondamentale per dare carica a un Lecco sempre più in difficoltà dal punto di vista societario ed economico. Nella sala stampa del Rigamonti Ceppi, mister Luciano De Paola si dichiara orgoglioso dei suoi ragazzi, ma al tempo stesso dedica la vittoria all’(ex) patron Daniele Bizzozero “l’unico che in questo momento potrebbe togliere le castagne dal fuoco”.

“Abbiamo visto una bellissima gara tra due squadre toste – analizza il tecnico – loro hanno stravinto il campionato meritatamente, rispetto a noi hanno saputo essere più costanti e hanno una rosa ‘importante’ sia per titolari che per riserve, ma oggi noi abbiamo tenuto la partita sul ritmo alto, cosa che è la nostra forza, e abbiamo dimostrato la nostra ottima condizione atletica frutto del lavoro che continuiamo a fare”.

De Paola, poi, parla delle difficoltà che sta incontrando la squadra e nomina Daniele Bizzozero: “Con grande professionalità siamo arrivati al 19esimo risultato consecutivo, nonostante tutto quello che ci è successo. Stiamo passando momenti duri, nessuno sta prendendo soldi, i giocatori hanno lo sfratto dalle case in mano, per le trasferte ci organizziamo con le macchine e oggi abbiamo trovato chi ci ha gentilmente offerto il pranzo. La prima settimana dopo lo scoppio della notizia sono stati in molti ad averci promesso vicinanza, mentre ora sono spariti tutti (il tecnico di riferisce alle istituzioni e agli imprenditori locali Ndr), non ho mai parlato del presidente Bizzozero, ma questa vittoria la voglio dedicare a lui, spero torni presto perché in questo momento è l’unico che possa toglierci le castagne dal fuoco”.

“Quando sono arrivato qui – conclude De Paola – alcuni mi hanno massacrato, ma ora ho dimostrato sulla carta di essere un buon allenatore. Prima delle scelte tecniche io penso a creare il gruppo e questo gruppo anche oggi ha fatto vedere che nonostante le difficoltà in campo non si fa piegare da nessuno”.

In sala stampa si presentano anche Fabio Cardinio, autore della seconda rete, Luca Baldo e Alessio Bugno che ricalcano le parole dell’allenatore per quanto riguarda il difficile momento che la squadra sta affrontando.

“Sappiamo che il Comune di Lecco non può darci soldi – aggiunge Baldo – ma almeno una telefonata da parte del sindaco ci avrebbe fatto piacere. Stiamo portando avanti bene il nome di Lecco e lavoreremo fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo di vittoria dei play off, quello che possiamo fare noi è solo questo, per il resto ci auguriamo che le questioni societarie si possano sistemare”, mentre Bugno in tono arrabbiato esorta: “Lecco sta perdendo la squadra della sua città, noi faremo il nostro fino alla fine, nonostante tutto, ma chi può intervenire lo faccia”.