Calcio Lecco: domenica, trasferta a Chiavari per vincere

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lecco vuole la prima vittoria stagionale. “Contro la Virtus Entella – dichiara Michele Ischia, esperto difensore bluceleste – cercheremo di vincere, anche se sarà difficile visto che i liguri sono molto ambiziosi e la prima giornata hanno perso, quindi daranno il tutto per tutto nello stadio casalingo”.

Potrebbe essere un problema il nuovissimo manto erboso di Chiavari: “Giocheremo su un campo sintetico – spiega il trentatreenne – e sappiamo che questa è una piccola difficoltà perché muoversi lì sarà diverso rispetto a un terreno d’erba naturale”. Secondo il difensore però ci sono ancora piccole cose da migliorare per raggiungere il top: “Dobbiamo stare più attenti, soprattutto nella fase difensiva. Mi trovo molto bene con Marietti, anche perché siamo complementari visto che io sono agile e veloce e lui è alto e strutturato, ma dobbiamo ancora registrarci al meglio”.

Sullo schieramento della difesa Ischia sceglie l’impostazione con quattro giocatori: “La preferisco perché ho giocato quasi sempre così durante la carriera, però anche con tre uomini abbiamo trovato dei movimenti giusti. Così ci sarebbero più occasioni in fase offensiva, ma bisogna essere preparati a giocare con moduli del genere. Comunque penso che la difesa a tre verrà riproposta dai mister”.

“Stiamo lasciando una discreta impressione – dichiara mister Alfredo Magni –, anche se possiamo fare meglio. Piano piano inoltre stiamo avvicinando anche i tifosi, il che è soddisfacente”. Non è scontata la formazione: “Stiamo valutando chi scenderà in campo – spiega il tecnico – dobbiamo decidere sia il modulo che gli uomini, anche se un’idea ce l’abbiamo già, ma vogliamo tenere tutti sulle spine”.

Blucelesti al lavoro anche oggi e poi, nel pomeriggio la trasferta a Chiavari. Tra gli indisponibili ancora Garzon, che sta recuperando dall’infortunio, ma anche Fall e Caforio, rispettivamente con un problema al piede destro e con un fastidio muscolare.