Calcio Lecco, dopo la sconfitta la società esonera mister Cuoghi

Tempo di lettura: 3 minuti
Mister Cuoghi
stefano cuoghi allenatore calcio lecco (2)
Mister Stefano Cuoghi

SCANZOROSCIATE – Esonerato mister Cuochi. La decisione delle società è arrivata subito dopo la sconfitta dei blucelesti subita sul campo del fanalino di coda Scanzorosciate. 

Un match iniziato nel migliore dei modi con il vantaggio firmato al 21′ da Di Giovanni e il primo tempo che scivola via senza grosse preoccupazioni. Nella ripresa altro Lecco e altro Scanzorosciate, con i padroni di casa che prima trovano il pareggio con Bonomi (23’) e poi il vantaggio con Pellegris (34’) che sigla il definitivo 2 a 1. Lecco incapace di reagire e sconfitta che costa a mister Cuoghi la panchina.

Tornando al match, la gara sul campo del centro sportivo comunale di Scanzorosciate si apre con un clamoroso errore dei padroni di casa: Pellegris è a un passo dalla porta, ma sbaglia a colpire di testa il cross di Mapelli e spedisce la palla a fondo campo, al 10’ si fanno vedere i blucelesti con un buon sinistro di Cardinio che sfiora il palo e all’11 Matic spreca una buona occasione colpendo male l’assist di Guitto e mandando la palla alle stelle. Il Lecco dà una svolta alla gara al 22’: tiro in porta di Di Sarò, Regazzoni respinge, Crocetti recupera la palla e cerca la rete, ma l’estremo difensore giallorosso respinge di nuovo coi piedi, interviene Di Giovanni che con un potente destro gonfia la rete portando i blucelesti in vantaggio. Il primo tempo si conclude al 45’ con il Lecco che conduce per 1-0.

Scanzorosciate e Lecco in campo
Scanzorosciate e Lecco in campo

 

Nella ripresa il Lecco spreca l’occasione del raddoppio all’8’ con Crocetti che a tu per tu con Regazzoni spedisce la palla alle stelle buttando via l’ottimo assist di Cardinio. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e il Lecco finisce alle corde. Al 23’ lo Scanzorosciate pareggia su calcio d’angolo con Bonomi (corner battuto corto, cross di Facchinetti e colpo di testa di Bonomi che finisce in rete). I blucelesti non si vedono più e al 34’ i giallorossi firmano il raddoppio: cross dalla destra di Facchinetti e colpo di testa di Pellegris che sorprende Martinez. Il Lecco tenta disperatamente di recuperare almeno il pareggio al 45’, ma Parravicini colpisce di testa male il lancio lungo di Karamoko e la palla finisce la sua corsa a fondo campo.

I tre fischi finali arrivano al 49’: il Lecco lascia sul campo di Scanzorosciate tre preziosi punti, mentre i giallorossi festeggiano la loro prima vittoria in serie D. 

RIVEDI LA DIRETTA WEB