Calcio Lecco: dopo la svolta, mister Roncari subito al lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ fatta! Joseph Cala ha firmato e se n’è andato incassando i suoi 49mila euro. La società della Calcio Lecco è ora in mano alla nuova cordata di imprenditori lecchesi. Cambio anche sulla panchina, via mister Stefano Franciosa per fare posto al nuovo allenatore che sarà Fiorenzo Roncari.

Pochi minuti fa, alle 15.05, è giunto anche il comunicato stampa della società Calcio Lecco, firmato dal segretario Ivan Corti:

Si comunica che in data odierna, alle ore 12.30, il Sig. Joseph Cala ha dato le dimissioni da Amministratore Unico della Società Calcio Lecco 1912 SPA.

Secondo le norme statutarie e del Codice Civile, la carica viene assunta ad interim per questa fase di transizione e per le funzioni di ordinaria amministrazione dal Dottor Mario Micheli, Presidente del Collegio Sindacale, il quale procederà altresì alla convocazione secondo i termini statutari dell’assemblea dei soci.

Nel pomeriggio, è arrivato nella sede di via Don Pozzi anche Fiorenzo Roncari, nuovo tecnico bluceleste. Insieme a lui, Lele Ratti, incaricato di essere il preparatore atletico.

“E’ stato un parto difficile – ha dichiarato l’allenatore di Besozzo – E’ chiaro che dopo tanta attesa siamo carichi e desiderosi di cominciare. Domenica sarà difficile per tante cose, è ovvio. Però chi ci sarà avrà motivazioni particolari e sono sicuro che darà tutto”. Questo significa che ha già in testa la squadra che scenderà in campo nella prima di campionato? “Non posso avere le idee chiare perché non conosco i giocatori a mia disposizione. C’è poco tempo per pensare. Domani mattina, però, faremo una riunione tecnica per discutere di questo”.

Da domani è previsto l’arrivo del Direttore Sportivo: Davide Raineri. Sono inoltre previsti già dalla mattinata colloqui con alcuni giocatori già noti all’ambiente bluceleste, per esempio Davide Castagna, che in queste settimane si è allenato con l’Olginatese.

Grazie alla mobilitazione dei tifosi, il Lecco scenderà in campo domenica con le maglie blucelesti, che oggi pomeriggio hanno sostituito quelle arrivate da Cuneo martedì.