Calcio Lecco. Il dopo Cuoghi: tra i papabili Bertolini e Cotroneo

Tempo di lettura: 2 minuti
Rocco Cotroneo

SCANZOROSCIATE – Al termine della gara persa contro lo Scanzorosciate, il ds bluceleste Tiziano Gonzaga è di poche parole e si limita a comunicare l’esonero di mister Cuoghi. La società non ha rivelato il nome del sostituto, ma secondo indiscrezioni tra i papabili ci sarebbero Alberto Bertolini che in passato ha vestito la maglia bluceleste o mister Rocco Cotroneo già allenatore del Lecco.

Gonzaga non si dilunga nello spiegare le motivazioni di tale decisione: “Avrei voluto non dover dare questa notizia, ma purtroppo devo: abbiamo deciso si sollevare mister Cuoghi dal suo incarico. Siamo arrivati alla decisione dell’esonero per via dei risultati, la classifica parla da sé. Ora aspettiamo e vediamo se chi arriverà al suo posto farà meglio, se andrà così significa che il problema della squadra era l’allenatore, altrimenti… Se prima un alibi per i giocatori poteva essere Cuoghi, ora non lo sarà più”.

Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

Nel merito della gara, il direttore sportivo non commenta le scelte tecniche, ma si limita a dare la sua analisi generale: “Probabilmente lo Scanzorosciate si è dato carica per strapparci il pareggio, poi noi siamo andati in difficoltà sui calci piazzati, come sempre. Per assurdo il gol sbagliato da Crocetti sembra aver dato morale ai nostri avversari. Non penso che questa sia una sconfitta meritata, ma il campo dice così, quindi probabilmente potevamo fare di più”.

Per il momento non vi è alcun nome ufficiale per il sostituto di mister Cuoghi, anche se, secondo indiscrezioni, i papabili sono Alberto Bertolini, ex allenatore del Sondrio e soprattutto ex giocatore bluceleste rimasto nel cuore dei tifosi o Rocco Cotroneo già mister del Lecco.

“Ora non abbiamo in mente chi guiderà la nostra panchina – conclude Gonzaga – parlerò con Meregalli e vedremo che idee ha”.