Calcio. Lecco in emergenza per Lumezzane, ma Castagna è ottimista

Tempo di lettura: 3 minuti
Davide Castagna attaccante Calcio Lecco
L’immagine con cui la società bluceleste aveva dato il “bentornato” a Davide Castagna

 

LECCO – A complicare la trasferta del Lecco a Lumezzane c’è la lunga lista di giocatori che non potranno essere a disposizione di mister Alessio Delpiano. Scaglione e Cristofoli saltano la gara per scontare la squalifica, Bellanca e Szekely sono fuori gioco per problemi muscolari e Malvestiti, Castagna e Zammuto sono fermi ai box per infortunio.
La scorsa domenica Davide Castagna era entrato in campo nonostante un dolore al piede che si trascinava da giorni, ma esami più specifici eseguiti in settimana hanno evidenziato una microfrattura al metatarso che costringerà il “Toro di Civate” a stare fermo per un po’.

“I dottori mi hanno detto – racconta Davide Castagna – che non potrò giocare per circa tre o quattro settimane, ma spero in un recupero più veloce. Avendoci giocato sopra ormai non ha più senso ingessare il piede, quindi in aggiunta alle terapie sto facendo dei lavori specifici in piscina e in palestra evitando di caricare troppo il piede, spero di stare bene il prima possibile”.

La dedizione di Davide Castagna non gli è servita ad risparmiarsi le critiche del Presidente Paolo Leonardo Di Nunno che hanno colpito sia lui che tutti i compagni di squadra e lo staff.

“Ormai sono abituato a queste cose e non mi pesano – confessa l’attaccante – a darmi fastidio è il fatto di essere inforunato da inizio stagione e non aver potuto dare una mano concreta al nostro Lecco. Mi spiace per me in prima persona, per il mister che mi ha voluto in squadra e per tutti quelli che hanno creduto in me. Per quanto riguarda il clima generale vedo che c’è questo pessimismo cosmico, ma dobbiamo essere positivi perché soltanto stando tranquilli riusciremo a venirne fuori, a fare punti e a fare bene la nostra rincorsa. Noi siamo tutti schierati dalla parte di mister Delpiano perché con lui ci troviamo bene, purtroppo non posso sapere cosa gira in testa alle altre persone e cosa possano decidere, anche io mi sento in bilico, posso essere il primo ad essere mandato via, mi auguro di poter dare il mio meglio il più presto possibile, se poi sarà troppo tardi, me ne dispiacerò moltissimo”.

Nel dopo gara di Lecco-Caravaggio, Di Nunno si è riferito alla trasferta a Lumezzane con una battuta sarcastica – “Saremo noi a regalare i primi tre punti” – , ma il “Toro” è ottimista: ” Mi auguro di cuore che non andremo a regalare proprio nulla al Lumezzane. Non poteva capitarci avversario peggiore perché la squadra è fatta da giocatori giovani che non sono molto conosciuti e ora si sono rinforzati con tanti nuovi buoni acquisti e sicuramente i punti inizieranno ad arrivare anche per loro, ma la nostra squadra è da inizio anno che lavora sempre bene, lo ha fatto anche questa settimana, e io sono fiducioso, dobbiamo solo scrollarci di dosso questo pessimismo”.