Calcio Lecco, Merli Sala e Mortara: “Cerchiamo il riscatto a Lumezzane”

Tempo di lettura: 4 minuti
Al centro sportivo di Valmadrera il Lecco prepara la sfida al Lumezzane

 

LECCO – La settimana della Calcio Lecco si è aperta con la cattiva notizia dell’infortunio di Davide Castagna e Mattia Malvestiti. Dal campo sportivo di Valmadrera, però, la squadra fa sapere che non ha voglia di arrendersi a questa ennesima sfortuna, anzi ha voglia di riscattarsi e far tornare il buon umore al presidente Paolo Leonardo di Nunno, che la scorsa domenica ha rimarcato la sua delusione per i risultati ottenuti da inizio stagione.

 

Ivan Merli Sala

 

“Il presidente gioca un ruolo fondamentale – racconta il difensore Ivan Merli Sala – lui ora è deluso dai risultati e solo noi possiamo fargli cambiare idea”.
Dopo la gara contro il Caravaggio la squadra si è fermata in campo per parlare con i tifosi presenti al Rigamonti Ceppi e arrabbiati per il pareggio. I giocatori si sono addossati tutta la responsabilità e Merli Sala spiega cosa a suo parere non stia girando per il verso giusto: “In sala stampa l’analisi della gara contro il Caravaggio è stata offuscata da altro, ma la mia personale analisi è positiva: siamo una squadra viva, che lotta su tutti i palloni e prova a vincere. Il problema è che la vittoria non arriva e non credo che sia una questione di modulo, non è colpa del 3-5-2 perché abbiamo provato anche altre soluzioni, ma non è cambiato nulla. Io credo che si tratti di un blocco mentale di tutti noi, dobbiamo cercare di avere più ‘cattiveria’ e cercare quell’episodio che può cambiare il corso della stagione”.

Domenica prossima il Lecco dovrà affrontare la trasferta a Lumezzane. La compagine bresciana è ultima in classifica con zero punti, ma questa settimana si è rafforzata acquistando ben sette nuovi giocatori e ha fame di punti. Il deluso presidente Di Nunno si è mostrato pessimista e sarcasticamente ha affermato “saremo noi a regalare al Lumezzane i primi tre punti”, ma i ragazzi di mister Alessio Delpiano hanno voglia di smentirlo.
“Per domenica ci prepariamo alla battaglia – annuncia Merli Sala – non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare l’avversario, ma dobbiamo preparare la partita facendo tutto nel migliore dei modi. Purtroppo dobbiamo rinunciare a due validi elementi (Castagna e Malvestiti Ndr) e questo dispiace a tutti noi, ma abbiamo giocatori che hanno visto meno il campo, però so che si faranno trovare pronti, quindi sono tranquillo, avremo il tempo per aspettare con serenità il loro recupero”.

 

Matteo Mortara

 

Alle parole del difensore si aggiungono quelle del giovane esterno Matteo Mortara: “Io penso che bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno, a partite dalla scorsa domenica, ovviamente sarebbe stato meglio portare a casa i tre punti, ma anche solo uno è prezioso. Per via del doppio cambio di allenatore (Delpiano sostituito da De Paola e, poi, richiamato il venerdì pomeriggio Ndr), inoltre, la nostra settimana era stata complicata e la partita l’abbiamo preparata solo in un giorno e mezzo, poi in campo abbiamo creato qualche bella occasione e ancora una volta ci è stato negato un mezzo rigore. A parte questo siamo consapevoli che qualcosa non sta andando per il verso giusto e stiamo cercando di capire il perché, secondo me appena troveremo la partita giusta ci sbloccheremo e i punti inizieranno ad arrivare, spero si tratti già della trasferta a Lumezzane”.
Durante la seduta di allenamento è arrivata la diagnosi anche per l’infortunato difensore Pietro Zammuto. La società scrive: “Gli esami clinico strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore Pietro Zammuto hanno evidenziato una lesione del retto femorale sinistro. Il tempo di recupero è stimato in 2-4 settimane salvo complicazioni”.