Lecco. Nuovi colpi
di mercato, intanto
a Lavarone di suda

Tempo di lettura: 2 minuti

Non si sono ancora conclusi i botti di mercato per la Calcio Lecco. La società potrebbe infatti completare la rosa guidata da Alessio Delpiano e Alfredo Magni con un nome importante come Christian Cesaretti, ma non sarebbe l’unico colpo in serbo.

L’attaccante, di proprietà dell’Empoli, con 28 presenze e quattro reti nell’ultimo campionato di serie B, cominciato proprio con la squadra toscana e concluso nelle fila del Frosinone. Se il ventiquattrenne venisse sotto l’ombra del Resegone sarebbe al primo anno in Seconda Divisione, dopo due stagioni nel campionato cadetto, precedute da altre due in C1.

Pare che non sia l’unico colpo, ma il direttore sportivo Werner Seeber potrebbe portare a Lecco un centrocampista e starebbe ora vagliando anche qualche nome di categoria superiore per rendere gli aquilotti una vera e propria corazzata nel girone.

Intanto nella giornata di mercoledì è stata disputata un’amichevole in famiglia, della durata di 60 minuti, terminata con un pareggio per 2 a 2. Le reti sono state siglate da Ameth Fall, Davide Castagna, Domenico Suriano e Mario Rebecchi. Non sono scesi in campo il bomber Filippo Fabbro, fermo a causa di vesciche ai piedi e Lorenzo Marietti affaticato alla coscia. Già giovedì i due ritornano in squadra e saranno a disposizione del mister per la prestigiosa sfida domenicale contro il Brescia.

“Sono molto contento di come è andata la partitella – racconta soddisfatto mister Delpiano – i ragazzi hanno disputato un match ad alto ritmo e sono uscite alcune combinazioni molto buone. Se contiamo che praticamente è la nostra prima vera partita, non posso che essere felice”. Il mister gioisce anche per l’impegno dei propri giocatori: “La squadra sta dando anima e cuore. Ora abbiamo qncora molto da migliorare, ma l’atteggiamento c’è già”.