Calcio Lecco: nuovi indizi per il mister bluceleste

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Emergono nuovi indizi per quanto riguarda l’allenatore che guiderà la Calcio Lecco nel prossimo campionato di serie D.

“Il nostro mister si chiama Stefano e ha il patentino irlandese”. La descrizione, ovviamente, arriva dalla bocca di Joseph Cala. “Ha allenato in Irlanda  – continua –, ma anche Finlandia, Inghilterra e Stati Uniti. Il suo metodo di gioco è molto offensivo”.

Il tecnico sarà affiancato da un giovane preparatore atletico, che però non svolgerà le funzioni di allenatore, perché come spiega l’italo-americano “un ristorante non può avere due chef”. Intanto Detoni, giovane portiere bluceleste di 18 anni andrà in prova al Novara per una decina di giorni.

Mauro Borghetti, responsabile del settore giovanile dei piemontesi lo ha richiesto – dichiara il presidente bluceleste –; è un ottimo giocatore, mi piacerebbe tenerlo perché sarebbe titolare, ma sarei orgoglioso se andasse a giocare in un club di serie B”.

Continua inoltre il lavoro per chiamare i giocatori che formeranno la rosa del Lecco, che dai 40 di partenza sono diventati 50. “In molti vogliono venire qui – afferma Cala –, ne abbiamo scelti una cinquantina, poi i primi giorni del ritiro sceglieremo i 14 che formeranno la base della prima squadra”.

Sabato 4 agosto alle 16 ci sarà la presentazione della rosa completa. “Ci saranno tutti – assicura l’italo-americano – Poi andremo in ritiro”.
Non resta che aspettare di conoscere il nome di giocatori e staff tecnico. Una curiosità: da quando Cala ha rilevato la società di via don Pozzi il 10% degli accessi al sito ufficiale dei blucelesti arriva dagli Stati Uniti.