Lecco: Pellegrino nuovo allenatore,
via Magni-Delpiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Era nell’aria da qualche giorno, ma solo ora è ufficiale: Maurizio Pellegrino è il nuovo allenatore della Calcio Lecco. Il tecnico siciliano subentra alla guida della squadra al posto della coppia composta da Alessio Delpiano e Alfredo Magni, “rea” di aver conquistato solo 2 punti in 5 partite di campionato, occupando l’ultima posizione in classifica.

Pellegrino è già stato alla guida dei blucelesti per qualche mese: nella stagione 2008/09 era stato chiamato dal dimissionario Adriano Cadregari (diventato poi direttore tecnico) e aveva colto una salvezza insperata ai playout. L’ultima esperienza da allenatore si è conclusa a giugno con una retrocessione sulla panchina del Sudtirol.

Pellegrino aveva sfiorato il ritorno al Lecco già quest’estate essendo uno dei candidati in pole position a sostituire Giorgio Roselli.

La presentazione ufficiale del nuovo tecnico si tiene oggi a mezzogiorno.

Questo il comunicato stampa della società bluceleste:

La società Calcio Lecco 1912 SpA comunica che, in seguito all’incontro avuto nella serata di ieri tra il presidente Sergio Invernizzi, il socio bluceleste Salvo Zangari e il direttore generale Werner Seeber, è stato deciso di non proseguire il rapporto di collaborazione con la coppia Sig. Alessio Delpiano e Sig. Alfredo Magni, attuali responsabili tecnici della Prima Squadra.

La società ringrazia per l’operato svolto in questo inizio di stagione sportiva, purtroppo i risultati negativi e la difficile situazione di classifica, hanno reso necessario un cambio di guida tecnica a Magni e Delpiano gli auguri di migliori successi professionali.

Infine, la Calcio Lecco Spa comunica che il nuovo mister Sig. Maurizio Pellegrino, già allenatore dei blucelesti nella s.s.2008-2009 ed artefice della salvezza ai Play Out contro la Sambenedettese, verrà presentato alla stampa Martedì 4 Ottobre alle ore 12,00 presso la Sala Stampa dello stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco

Lecco, 4 Ottobre 2011

 

(foto tratta da arcenews.it)