Calcio Lecco. Pellegrino: “Fiducioso per Valenza Po”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Guardo con fiducia e positività alla trasferta di Valenza Po”. Sono le parole di mister Maurizio Pellegrino alla vigilia della sfida importantissima contro la Valenzana. Il Lecco infatti non può permettersi di perderr punti nella trasferta piemontese contro l’ultima in classifica del girone A di Seconda Divisione.

“Penso che il Lecco debba fare la partita – continua il tecnico –, andiamo a Valenza con la consapevolezza di voler giocare per i tre punti”. Il lavoro svolto nei primi giorni del nuovo anno è stato buono: “Nell’amichevole con l’Atletico Civate Lecco ho chiesto ai ragazzi di seguire solo la fase difensiva e l’hanno fatto bene – spiega Pellegrino –, sono soddisfatto del lavoro svolto. In vista di domenica vediamo di valutare bene le condizioni di Temelin, ma è difficile il suo recupero. La gara vogliamo costruircela con ordine e pazienza, subendo il meno possibile e poi castigando gli avversari”.

L’allenatore spende anche buone parole per i giovani, importantissimi per la scalata verso la salvezza: “Civilleri, Mattaboni, Conti e Caforio sono i ’91 che, in questo momento, mi danno maggiori garanzie, ma aspetto con fiducia la crescita di Galli e Frasca”.

Non saranno presenti in Piemonte Garzon, Esposito, Marietti, Gatti, Castagna, e quasi certamente Temelin per infortunio, mentre Conti e Castelnuovo non sono convocati perché squalificati.