Calcio Lecco. Prima tegola, Fall non può essere tesserato

Tempo di lettura: 2 minuti

La Calcio Lecco 1912 comunica che il tesseramento relativo all’attaccante senegalese classe 1991 Ameth Fall non è stato ratificato dalla Lega Pro in quanto il calciatore “non è in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente (C.U. n.6/A della F.I.G.C. del 05/07/2011)” che stabilisce i criteri per il tesseramento in favore di società professionistiche di calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E.

Nella fattispecie, Fall non può essere tesserato con lo status di professionista in quanto già tesserato in Italia, dalla società A.C. Cesena, con status diverso (Giovane di Serie).

Fall era approdato a Lecco nel gennaio 2011, trasferito con la formula del “prestito” dall’A.C. Cesena. Al termine della stagione agonistica 2010-2011 il giocatore era rientrato alla società di appartenenza con la prospettiva di essere riscattato dalla Calcio Lecco 1912, una volta passato allo status “Professionista”. Le problematiche sono insorte a causa della mancata contrattualizzazione del giocatore da parte della precedente società.

La Calcio Lecco 1912 si impegna a percorrere ogni strada possibile per poter reintegrare il giocatore che attualmente risulta svincolato e, in quanto extracomunitario non professionista, impossibilitato a formalizzare ogni tipo di contratto.

Fall rimarrà comunque a Lecco e continuerà ad allenarsi con la Prima Squadra, sotto la guida di Alessio Delpiano e Alfredo Magni.