Calcio Lecco: primi arrivi alla corte di Franciosa

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Mancano pochi giorni al ritiro, ma ora si possono conoscere i nomi di alcuni giocatori del Lecco. Marco Di Matteo, Michele Vano e Andrea Conti sono solo alcuni dei calciatori che comporranno la rosa della compagine guidata da mister Stefano Franciosa. “Vano e Di Matteo sono due attaccanti provenienti rispettivamente da Brescia e Pescara – spiega Joseph Cala, presidente bluceleste –, mentre Conti è un portiere che arriva dal Livorno. Stiamo ingaggiando giocatori anche da squadre come ChievoVerona, Sampdoria e Albinoleffe. Non solo, abbiamo iniziato una collaborazione con il Milan”.

Di Matteo, 25 anni, arriva dal Pescara, ma l’ultimo anno lo ha passato in serie D tra Luco Canistro e Vallee d’Aoste Sanit Cristophe collezionando 20 presenze e quattro reti (tutte in Abruzzo). Vano invece ha 21 anni e proviene dal Brescia e anche lui nell’ultima stagione è stato prima al Luco Canistro, trasferendosi a dicembre nell’Isernia. Per lui un bottino di 29 presenze e due gol (tutti in Molise). Conti invece è un portiere di 23 anni che nel campionato 2011-12 ha giocato al Como in Prima divisione e al Fano in seconda, collezionando sei presenze dall’altra parte del Lario.

“Loro sono solo tre degli undici giocatori che arrivano in prestito da squadre professionistiche – afferma Cala –. Saranno lo zoccolo duro della formazione. Da mercoledì 1 agosto fino a sabato 4 inoltre provineremo una cinquantina di giocatori e ne sceglieremo undici che verranno schierati in Coppa Italia e saranno le riserve in campionato. Sono in molti che vogliono venire a Lecco”.

Mercoledì intanto la società di via don Pozzi ha ufficializzato un gemellaggio sportivo con l’Asd Acli Sei-Do-Kan di Cicciano, società napoletana di Seconda categoria gestita dal presidente Antonio Lombardi, ex Salernitana, Foggia, Pescara e Ascoli.