Calcio Lecco: ritirati anche i Pulcini? Stadio chiuso e match saltato

Tempo di lettura: 2 minuti
La sede della Calcio Lecco
La sede del Rigamonti Ceppi in via Don Pozzi
La sede del Rigamonti Ceppi in via Don Pozzi

 

LECCO – Amara sorpresa questo pomeriggio, sabato, per i Pulcini della Polisportiva 2001, quando giunto davanti al mitico stadio Rigamonti Ceppi hanno trovato le porte chiuse. Niente gara con i pari età della Calcio Lecco ed emozione di calcare il manto verde dello stadio lecchese rimandata.

Stando a quanto sarebbe emerso il motivo del forfait sarebbe dovuto al ritiro dal campionato dei Pulcini blucelesti da parte della stessa società di via del Pozzo.

Al momento la società bluceleste non ha diramato comunicazioni ufficiali in merito, ma sembrerebbe che, dopo i Giovanissimi, il settore giovanile avrebbe ritirato anche la formazione dei Pulcini.

“Abbiamo mandato i nostri bambini allo stadio di Lecco – racconta Giovanni Dossi, responsabile del settore calcio Polisportiva 2001 – ma lo stadio era chiuso. Il nostro segretario ha potuto parlare solo con un magazziniere, il quale ha comunicato che la squadra Pulcini del Lecco era stata ritirata”.

Sembrerebbe dunque che il settore della Calcio Lecco stia perdendo letteralmente i pezzi.

“Non sappiamo – continua Dossi – se sia stata la società bluceleste a non dare la comunicazione per tempo o se sia colpa della Federazione. Tuttavia, ci aspettavamo di poter avere un simile problema, dato che anche in altre categorie sono successi episodi identici”.

Fuori dal Rigamonti Ceppi ci sarebbe stato anche un acceso diverbio tra un addetto dello stadio e alcuni genitori dei Pulcini della Polisportiva 2001, come riferisce anche Dossi: “Mi è stato riferito di una vibrante discussione tra alcuni nostri genitori e un magazziniere del Lecco, ma io non ero fisicamente presente e non voglio entrare nel merito di chi abbia iniziato ad alzare la voce”.