Calcio Lecco: sostenitori annunciano un esposto per “danno alla città”

Tempo di lettura: 2 minuti

Lecco allenamenti stadio 4

 

LECCO – Un esposto alla Procura “affinchè la stessa verifichi se sussistono responsabilità penali da parte di chi o coloro che, non solo si sono resi autori del fallimento di una società multicentenaria, ma hanno danneggiato gravemente l’immagine della città di Lecco in tutta Italia”.
E’ quanto fanno sapere in una lettera Flavio Angeli e Paolo Bussola insieme ad altri sostenitori della Calcio Lecco, oggi commissariata.
“Oltre a semplici tifosi blucelesti viene intrapresa tale iniziativa anche come lecchesi cittadini contribuenti, richiedendo in egual modo di identificare le responsabilità di chi ha danneggiato gravemente l’erario con omessi versamenti tributari – scrivono – Constatato che questa situazione è nota e trattata da molti anni anche sui media locali, riteniamo opportuno e lecito che vengano accertati i responsabili e, per quanto ne venissero rilevati atti penalmente perseguibili, di chi sia la vera responsabilità. Invitiamo, dunque, tutti i tifosi blucelesti a prendere parte attiva e a essere sostenitori con una propria firma a questa denuncia. Ricordiamo che un esposto è un diritto di ogni cittadino e previsto dalla legge”.

Riportiamo di seguito il testo della petizione e dell’esposto : “Si richiede che vengano posti all’attenzione del Ecc.mo Procuratore della Repubblica gli accadimenti che si inseriscono nell’ambito della vicenda fallimentare della società Calcio Lecco 1912, affinché vengano effettuati gli opportuni accertamenti, nonché vanga valutata la sussistenza di eventuali profili di penale rilevanza di specifici fatti dedotti “