Calcio. Lecco supera il Sondrio e torna secondo

Tempo di lettura: 2 minuti
Sondrio e Lecco in campo al Castellina
Sondrio e Lecco in campo al Castellina
Sondrio e Lecco in campo al Castellina

 

SONDRIO – La trasferta contro i valtellinesi, ultimi in classifica, non è stata una passeggiata, ma il Lecco è riuscito a non scivolare sul campo ghiacciato del Castellina: il match si è concluso con il risultato di 2-4 e i blucelesti hanno fatto bottino pieno di punti.

I primi minuti della gara vedono un Lecco in difficoltà e i padroni di casa riescono a insidiare l’area bluceleste, ma senza concludere. Al 23’ Bugno cambia le carte in tavola andando a rete su punizione calciata da Baldo e portando il Lecco in vantaggio. I blucelesti riescono a imporre il loro gioco fino allo scadere del primo tempo senza, però, incidere di nuovo sul risultato.

Il secondo tempo si apre nettamente a favore dei valtellinesi: al 1’ Speziali approfitta di un errore generale della retroguardia e firma il pareggio. Smarrimento generale del Lecco e al 16’ ne approfitta Locatelli M. serve Speziali e gli fa siglare la sua doppietta. Il Sondrio è riuscito a passare in vantaggio, mister De Paola prova a dare uno scossone e chiama in campo Corteggiano al posto di Baldo, scelta che paga perché al 31’ è l’italoargentino che riporta il tabellone in pareggio bucando la rete con un sinistro rasoterra.

Al 39’ Romano si lancia in area, De Tommaso interviene e lo travolge: cartellino rosso per l’estremo difensore e rigore per il Lecco. Grandi proteste dei tifosi valtellinesi, ma al 41’ França dal dischetto non sbaglia: 2-3.

A chiudere la gara ci pensa Romano al 47’, gol al volo di controbalzo sul secondo palo: 2-4 e i tre fischi finali regalano tre punti al Lecco che torna al secondo posto con 44 punti.

Il Piacenza si conferma capolista con 57 punti grazie alla vittoria contro la Pergolettese (1-2), mentre il Seregno torna terzo con 42 punti dopo la sconfitta contro il Pontisola.

Rileggi la diretta web: Sondrio-Lecco 2-4 Risultato finale