Calcio Lecco: via Don Pozzi naviga nell’incertezza

Tempo di lettura: 2 minuti
Evaristo Beccalossi
Evaristo Beccalossi

LECCO – Luca Marani, avvocato difensore di Daniele Bizzozero, ha reso nota la decisione del suo assistito di voler lasciare la Calcio Lecco, ma in via Don Pozzi non è ancora arrivata nessuna notifica ufficiale e il futuro della società bluceleste appare più che mai incerto.

Il segretario Ivan Corti spiega: “Ho appreso la notizia dai media, non ho parlato personalmente con l’avvocato di Bizzozero, quindi come tutti, resto in attesa di capire quali saranno i nuovi sviluppi. Se Bizzozero lascia le sue cariche, qualcun altro dovrà essere eletto al suo posto, ma prima di poter fare qualunque ragionamento bisogna aspettare che le dimissioni diventino formali”.

Se da una parte il presidente Evaristo Beccalossi dichiara di occuparsi “esclusivamente della parte sportiva” e che la squadra “continua ad allenarsi con impegno per le prossime gare in programma”, dall’altra è chiaro che ormai il Lecco naviga in acque incerte e burrascose, e deve spremersi le meningi cercando tutti gli espedienti “portare avanti la baracca” nonostante i guai societari.

Bizzozero o no, infatti, domenica al Rigamonti Ceppi ci sarà il Ciserano ad aspettare mister De Paola e i suoi ragazzi, al momento non c’è nessuno chiamato a staccare un assegno per le ordinarie spese di organizzazione di una gara, come ad esempio il ristorante per giocatori e staff tecnico (a quanto pare per sfamarsi prima della partita la squadra si affiderà alla generosità dello Shamrock Pub di Lecco) oppure gestire i trasferimenti della squadra nelle prossime trasferte (voci di corridoio dicono che per la trasferta a Carate Brianza i giocatori si stiano già organizzando con mezzi propri, mentre il pulman acquistato da Bizzozero resterà fermo nel parcheggio).

“Dobbiamo avere pazienza – conclude Ivan Corti – cercare di capire come si evolverà la situazione nei prossimi giorni per sapere in quale direzione andrà il futuro del Lecco”.