Monza travolge il Lecco 0-5: che disfatta l’esordio bluceleste!

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Monza sul campo del Rigamonti Ceppi
Lecco e Monza sul campo del Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Esordio di campionato amarissimo per la Calcio Lecco: sul campo del Rigamonti Ceppi, il Monza travolge i blucelesti con cinque reti. Per mister Cuoghi e i suoi ragazzi è una vera e propria disfatta e dalla Curva Nord si sollevano pesanti contestazioni alla società di via Don Pozzi.

 

Lo striscione esposto dalla Curva Nord per i tifosi biancorossi
Lo striscione esposto dalla Curva Nord per i tifosi biancorossi

 

Il Lecco passa in svantaggio solo 5 minuti dopo il fischio d’inizio: il Monza guadagnano un corner e Guanziroli insacca da due passi, la responsabilità è tutta della difesa bluceleste, ma le difficoltà della squadra su palle inattive si erano già palesate nella gara Coppa Italia, quindi sugli spalti si continua a sperare in una rapida ripresa. Reazione che sembra arrivare al 13’ quando Parravicini da centro campo si spinge fino in area e cerca la rete, Battiola respinge, ma Rigamonti è pronto ad approfittare della ribattuta e l’azione sfuma. I blucelesti si vedono nuovamente al 23’ quando Romano ruba palla ai biancorossi e fa partire un buon destro dai 20 metri che passa di poco sopra la traversa, due minuti più tardi, su calcio d’angolo Rigamonti sfiora il palo con un colpo di testa: la partita sembra essere in buon equilibrio, nessuna delle due compagini riesce più ad andare a rete e alla scadere del primo tempo si torna negli spogliatoi con il tabellone fermo sull’1-0 in favore degli ospiti.

 

I tifosi del Monza arrivati al Rigamonti Ceppi
I tifosi del Monza arrivati al Rigamonti Ceppi

 

Il tracollo bluceleste è tutto nella ripresa. Al 7’ il Lecco subisce una rete fotocopia di quella del primo tempo: corner per il Monza, distrazione della difesa dei padroni di casa e Palazzo che insacca da due passi (0-2). Il Lecco è in evidente sofferenza, a complicare la situazione ci pensa Mapelli che in area affossa Ruffini e regala un rigore agli avversari. D’Errico chiamato al dischetto non sbaglia e porta il Monza in vantaggio di tre reti (14’). Da qui per i biancorossi è tutta discesa: al 23’ Guidetti spiazza Sperduti e segna il quarto gol, mentre al 42’ Origlio sbaglia un cross, l’estremo difensore bluceleste vuole bloccare la palla, ma smanaccia e la fa finire in rete.

Il Monza si guadagna la vittoria con ben 5 reti di vantaggio, per il Lecco di mister Cuoghi non poteva esserci esordio peggiore.

Rileggi la diretta web: Lecco-Monza 0-5 Risultato finale