Calcio. Niente scintille in Trentino, Dro-Lecco finisce 0-0

Tempo di lettura: 3 minuti

 

DRO – Nella trasferta infrasettimanale in Ttentino il Lecco non brilla e il poco vivace match contro il Dro si conclude a reti bianche.

Modificato il calendario dopo il tardivo ripescaggio in serie D della Romanese Calcio, i blucelesti sono chiamati ad affrontare il primo turno infrasettimanale. In occasione della gara al “Centro Sportivo Oltra” contro il Dro Alto Garda, mister Alessio Delpiano rimane fedele al suo 3-5-2: sistema Nava tra i pali, il reparto difensivo lo affida a Merli Sala, Luoni e Scaglione, a centrocampo schiera Mortara, Moleri, Cavalli, Roselli e Mureno, infine il reparto d’attacco lo affida alla solida coppia Bertani-Cristofoli.

Nei primi minuti di gioco le due squadre in campo sono in perfetto equilibrio tra loro, nessuna compagine riesce a prendere in mano le redini del gioco e la palla resta a girare a centrocampo. Al 18′ la prima azione rilevante: cross di Mureno dalla sinistra che butta in mezzo per Cristofoli, tocco dell’attaccante bluceleste e la palla finisce in rete, ma viene segnalato il fuorigioco e il gol non è valido. Null’altro da segnalare e il primo tempo da sbadigli si conclude al 46′ sullo 0-0.

 

Nella ripresa la partita stenta ancora a decollare e al 14′ mister Alessio Delpiano prova a dare uno scossone cambiando assetto alla squadra: sostituisce Cavalli con Bignotti (la fascia di capitano passa a Bertani) , Luoni con Castagna e si passa a un 4-3-1-2. Al 25′ il Lecco va vicino al vantaggio: spizzata di Castagna per Cristofoli che a un passo dalla porta manda la palla a filo del primo palo. Al 35′ il secondo allenatore del Lecco Giacomo Ferrari viene espulso dalla panchina per proteste. Al 37′ il Lecco si rende pericoloso con Bignotti, ma Guarino è pronto a fermarlo in area. Al 43′ il Lecco si lascia scappare una bella occasione: Castagna è bravissimo a liberarsi in area, ma a tu per tu con Chimini tira troppo debolmente e l’estremo difensore del Dro blocca la palla senza fatica. Lecco ancora in attacco, ma al 48′ sfuma un’altra occasione: dal limite centrale Cristofoli lascia partire un debole sinistro che non impensierisce Chimini. Al 52′ dalla panchina del Lecco viene espulso anche il giocatore Granata.

 

I minuti di recupero decisi dal direttore di gara sono 6′, ma non servono a nessuna delle due squadre per sbloccare il risulato. Al 53′ arrivano i tre fischi finali con tabellone fermo sullo 0-0.

Rileggi la diretta live: Dro-Lecco 0-0 Risultato finale