Calcio. Olginatese trasferta amara in quel di Sesto

Tempo di lettura: 2 minuti

stadio-bredaSESTO SAN GIOVANNI – All’Olginatese il gioco, alla Pro Sesto i punti. La gara di questo pomeriggio a Sesto San Giovanni è tutta in questa analisi, più la giornata straordinaria del portiere locale Andrea Pansera capace di salvare la propria squadra in ogni occasione. Così è arrivata una immeritata sconfitta sotto tutti i punti di vista, gioco, occasioni, temperamento, tranne che per quello che più conta: il risultato.

I primi 45′ sono tutti bianconeri. Al 14′ punizione dalla trequarti che vede Cattaneo colpire di testa a botta sicura, ma Pansera si distende e devia il pallone diretto in porta. Due minuti dopo Cristofoli ci prova da 30 metri vedendo il portiere avversario fuori posizione, ma ancora Pansera si supera tornando tra i pali e deviando sopra la traversa. Al 39′ ancora il bomber bianconero protagonista in mezzo a quattro avversari, si riesce a liberare, ma la conclusione si infrange nuovamente sul portiere in uscita. L’unico sussulto per i padroni di casa vede Spampatti protagonista con una torsione di testa su cross dalla destra, ma Ripamonti appoggia sopra la traversa per non correre pericoli.

Nel secondo tempo si sveglia la Pro Sesto con Spampatti che fa a sportellate con Viganò al 4′, entra in area e da posizione defilata calcia fuori sul palo più lontano. Al 10′ il gol partita. Palla lunga, Cattaneo sbaglia il tempo dell’intervento, Spampatti gli passa alle spalle, Ripamonti esce alla disperata, ma un un pallonetto lo supera imparabilmente: 1-0. L’Olginatese si scompone e la manovra si fa più confusa, ma il pallino del gioco è sempre nei piedi di Bono e compagni. Al 34′ Valente ci prova su punizione senza fortuna. Un minuto dopo Cristofoli tocca di testa per Mastrototaro che si presenta a tu per tu con Pansera, ma anche questa volta il numero uno locale ci mette le mani. Al 38′ prova a fare tutto da solo Cristofoli incuneandosi sulla sinistra, tira, ma il diagonale attraversa tutto lo specchio della porta uscendo sul fondo. Al 43′ altra occasione per Mastrototaro che calcia da fuori area, Pansera è battuto, ma ecco la deviazione che manda il pallone sul fondo. Finisce 1-0 per i padroni di casa.

PRO SESTO: 1

OLGINATESE: 0

MARCATORE: 10′ st Spampatti (P).

PRO SESTO: Pansera, Fronda, Erba, Laribi (dal 37′ st Valtulina), Baresi, De Angeli, Pelucchi (dal 33′ st Perego), Greco, Amelotti (dal 43′ st Giangaspero), Spampatti, Corti. All. Di Gioia.

OLGINATESE: Ripamonti, Larese, Menegazzo, Dionisi (dal 22′ st Valente), Cattaneo, Viganò, Calandra (dal 33′ st Mastrototaro), Bono (dal 42′ st Maugeri), Cristofoli, Lombardi, Di Fiore. All. Delpiano.

ARBITRO: Guarnieri di Empoli.

AMMONITI: Fronda, De Angeli, Laribi (P), Lombardi (O).

ESPULSO: 48′ st Menegazzo (O).

(fonte www.usdolginatese.it)