Calcio Serie C. Il Lecco è eliminato dalla Coppa Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
Al centro il mister bluceleste Gaetano D'Agostino

La Feralpi Salò si impone 1-0 e va agli ottavi

Decisiva la rete di Mordini al 10′ del primo tempo

SALO’ – Niente da fare per la Calcio Lecco. La formazione allenata da D’Agostino viene sconfitta 1-0 sul terreno della Feralpi Salò nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Ad accedere agli ottavi sono dunque i bresciani, bravi a sbloccare il risultato dopo solamente dieci minuti di gioco e a difendere poi il vantaggio fino al 90′.

Feralpi subito avanti

L’equilibrio in campo regge poco: al 10′ i padroni di casa si portano in vantaggio con Mordini, il quale finalizza un veloce contropiede nato da una palla persa da Samake a centrocampo.

Dopo il gol subito i blucelesti provano subito a scuotersi, con D’Anna che serve un buon pallone a centro area sul quale Liverani esce in modo tempestivo prima che Negro ci arrivi per la battuta a rete. Al 21′ il portiere bresciano è poi superlativo nell’opporsi al tiro a botta sicura di D’Anna da centro area.

Al 35′ il Lecco si fa vedere di nuovo con un colpo di testa di Malgrati ma la palla esce a lato. Due giri d’orologio più tardi, sul fronte opposto, Mordini sfiora raddoppio e doppietta personale.

Nella ripresa il Lecco si rende subito pericoloso con Negro e Giudici ma in entrambe le occasioni Liverani fa buona guardia. La Feralpi risponde con una punizione di Contessa che però si spegne alta sopra la traversa.

Al 75′ Bobb calcia di poco a lato con una conclusione improvvisa. Poco dopo Liverani para senza troppi affanni un colpo di testa di Giudici.

Dopo l’80’ la Feralpi bada alla sostanza, chiude ogni spazio in difesa e ferma sul nascere ogni iniziativa bluceleste. Nei minuti di recpero il Lecco ha comunque due occasioni con Strambelli e Giudici ma i bresciani si salvano ancora e accedono, non senza affanni, agli ottavi di finale.

TABELLINO 

FERALPI SALO’-LECCO 1-0: Mordini (F) 10’pt.

FERALPI SALO’: Liverani, Eleuteri, Mordini (Scarsella 28’st), Contessa, Legati, Altare, Libera, Altobelli (Rinaldi 39’st), Bertoli (Stanco 15’st), Maiorino (Tirelli 15’st), Ceccarelli (Mauri 15’st). All. Sottili

LECCO: Safarikas, Procopio, Vignati, Malgrati, Nacci, Negro, Marchesi (Bobb 22’st), Samake, D’Anna (Carissoni 13’st),  Nivokazi (Giudici 13’st), Fall (Chinellato 1’st). All. D’Agostino

ARBITRO: Maggio di Lodi