Calcio Serie D. Il NibionnOggiono non si vuole più fermare

Tempo di lettura: 2 minuti
L'esultanza di Tremolada dopo il gol vittoria (credit foto NibionnOggiono Asd)
L'esultanza di Tremolada dopo il gol vittoria (credit foto NibionnOggiono Asd)

La truppa di Commisso supera anche il Dro Alto Garda

Terza vittoria consecutiva e zona playoff sempre più vicina

DRO – Non vuole più fermarsi il NibionnOggiono di mister Commisso, che sul terreno di gioco del Dro Alto Garda si impone 1-0 ottenendo la terza vittoria di fila, dopo quelle contro Villa Valle e Milano City.

I brianzoli allungano inoltre a sei i propri risultati utili consecutivi (quattro successi e due pareggi). L’ottimo momento di Isella e compagni si traduce nel sesto posto in classifica, al pari di Tritium e Brusaporto, a due sole lunghezze di ritardo dalla quinta piazza (l’ultima utile per accedere ai playoff).

Vittoria fondamentale

La partita giocata in terra trentina non è però stata assolutamente facile. Dopo un avvio senza grossi sussulti la prima vera occasione capita sui piedi di Iori che alza troppo la propria conclusione. Sul fronte opposto il Dro risponde con Sylla che trova la pronta risposta di Guarino.

Prima dell’intervallo sono poi Mair e Menolli a provarci, con la sfera che in entrambe le occasioni sorvola di poco il montante.

Nella ripresa il match resta equilibrato. Iori si rende pericoloso per il NibionnOggiono, con un tiro che termina alto, mentre il Dro ha una grande chance con Menolli che calcia da distanza ravvicinata costringendo Guarino agli straordinari.

La gara sembra dunque destinata allo 0-0 ma al 79′ Tremolada trova la deviazione vincente, su un forte tiro di Arrigoni, che batte Gentile e libera la gioia di giocatori e tifosi del NibionnOggiono.

TABELLINO

DRO ALTO GARDA – NIBIONNOGGIONO 0-1: Tremolada 79′ 

DRO ALTO GARDA: Gentile, Stanghellini, Kostadinovic (Antonucci dall’83’), Karamoko, Ischia, Menolli, Sylla (Ferreira Vital dal 64′), Pancheri, Brusco, Proietto, Salvaterra. All. Maffioletti.

NIBIONNOGGIONO: Guarino, Premoli (Panzeri dal 69′), Gambazza, Losa, Pirola, Perego, Tremolada, Arrigoni, Mair (Citterio dal 78′), Isella (Giuliano dal 46′, Basanisi dall’87’), Iori (Castria dal 78′). All. Commisso.

ARBITRO: Sig. Tartarone di Frosinone