Calcio. Terzo giorno di ritiro per il Lecco. Cavalli capitano?

Tempo di lettura: 3 minuti
Il Lecco si allena durante il ritiro a Carenno

 

CARENNO – Terzo giorno di ritiro per la Calcio Lecco che sul campo del centro sportivo sta continuando la preparazione atletica in vista del prossimo campionato. Il disegno del Lecco di mister Alessio Delpiano prende forma giorno dopo giorno e insieme ad esso cresce la curiosità di vedere questa nuova squadra all’opera sul campo.

Gabriele Cavalli

E’ ancora presto per parlare di titolari e ruoli ben definiti, ma in pole position per la fascia di capitano ci sarebbe Gabriele Cavalli. Nella sua carriera il centrocampista ha già indossato la maglia bluceleste per due stagioni e ora torna al Rigamonti Ceppi dopo aver passato lo scorso campionato in Legapro col Como, eterno rivale del Lecco, e, proprio per questo particolare, è ancora più motivato a fare bene per dimostrare quanto sia gradito il suo ritorno sulla sponda del Lago in cui è nato e cresciuto.

“La fascia da capitano? – confessa Cavalli – per me potrebbe essere la ciliegina sulla torta. E’ una responsabilità che mi prenderei volentieri, specialmente per il fatto di essere lecchese e aver già giocato qui, sarebbe l’occasione per dimostrare che sono cresciuto, maturato e migliorato”.

Avendo giocato nel Como, Cavali conosce già Cristian Bertani, mentre per quanto riguarda i compagni è il ritiro l’occasione giusta per conoscerli e fare gruppo.

“Con questo ritiro stiamo diventando un gruppo – racconta il centrocampista – e devo dare un dieci e lode allo staff per tutto il lavoro che ci sta facendo fare anche dal punto di vista fisico. A 35 anni non posso più permettermi di non allenarmi e qui lo sto facendo nel migliore dei modi, certo qualche dolorino c’è, ma il mio obiettivo è quello di raggiungere la miglior forma fisica possibile- La condizione mentale, invece, è già ottima, sono carico al mille per mille e voglio vincere. Non conosciamo ancora i gironi e chi saranno i nostri avversi, ma so già che essendo il Lecco ci faranno tutti la guerra…non importa, quello che voglio è arrivare il più in alto possibile ovunque ci troveremo”.

Per quanto riguarda il suo ruolo in campo, infine, Cavalli dà totale fiducia all’allenatore Alessio Delpiano: “La mia posizione preferita è quella davanti alla difesa, ma sono a completa disposizione del mister, sarà lui a decidere”.

Patrick Meyergue

Tra i giocatori confermati dalla scorsa stagione, invece, c’è Patrick Meyergue che non vuole perdere l’occasione per mettere in mostra il suo talento: “Non avevo la certezza di una riconferma, ma se devo essere sincero un po’ me lo aspettavo. Quest’anno vorrei fare un campionato di alto livello e giocare più partite possibili perché questo è il mio ultimo anno da under e voglio mettermi in mostra. Il mister mi sta provando come seconda punta e io non ho problemi ad adattarmi, ma devo ancora sbloccarmi di fronte alla porta e prendere più confidenza. Tra i compagni ci sono giocatori esperti che mi stanno aiutando molto, specialmente Bertani, il nostro obiettivo è comune e vedo che i ‘vecchi’ hanno voglia di dare una mano a noi giovani”.

“Quello che mi piace di più – conclude Meyergue – e che quest’anno si stanno facendo le cose davvero con molta serietà, ci sono ruoli e obiettivi ben definiti e questo è di fondamentale importanza”.