Tris del Ciserano
e il Lecco inizia il 2015 malissimo

Tempo di lettura: 2 minuti
Calcio-Lecco-Cardinio
Cardinio l’autore del gol della bandiera per il Lecco

COLOGNO AL SERIO – Inizio dell’anno amaro per i blucelesti che in terra bergamasca incassano tra reti dal Ciserano che intasca l’intera posta in palio. La squadra che si è presentata allo stadio “Facchetti” di Cologno al Serio non è sembrata nemmeno l’ombra di quella vista nelle ultime partite: i ragazzi di mister Cotroneo hanno faticato a trovare ritmo e gioco non riuscendo mai a prendere le redini del gioco e a nulla è servito il gol di Cardinio nel finale di partita con cui i blucelesti hanno accorciato le distanze. Ma andiamo con ordine.

 

Il primo tempo è al limite dell’imbarazzante: i blucelesti mancano completamente di coordinazione e i troppi spazi vuoti lasciati dalla difesa regalano due reti ai padroni di casa. Al 13’ Ghisalberti si avvicina pericolosamente all’area bluceleste, la difesa non lo blocca e il numero 10 bergamasco trova lo spazio per passare la palla a Romano che risponde insaccando sicuro. Il Ciserano si fa subito di nuovo pericoloso e al 16’ sfiora di poco il raddoppio che arriva subito dopo. Passa solo un minuto e Redaelli atterra in area Salandra, il direttore di gara decide per il rigore. Il numero 9 bergamasco va sul dischetto e non fallisce: 2 a 0. Nei minuti finali a sfiorare la rete sono sempre e solo i padroni di casa, mentre i tentativi di reazione da parte dei blucelesti sono sporadici e poco pungenti.

La ripresa è forse peggio del primo tempo: all’8’ i padroni di casa sfiorano la rete con Salandra e solo un intervento in extremis di Redaelli salva la porta dell’estremo difensore bluceleste. Al 20’ è Ghisalberti a impegnare Pellegrinelli che riesce a deviare in angolo, ma al 23’ il terzo gol dei bergamaschi arriva ad opera di Romano che firma la sua doppietta e porta il risultato sul 3 a 0. Partita ormai chiusa ma al 34’ Cardinio trova la rete della bandiera.

Il fischio finale congela il risultato sul 3 a 1 decretando la sconfitta e il mancato bottino di punti che sarebbe stato utile per la scalata al vertice della classifica.