Calcio. Turati: “Questo Lecco è tutto da scoprire”

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Turati durante la presentazione della squadra in piazza Garibaldi
Marco Turati durante la presentazione della squadra in piazza Garibaldi

 

LECCO – La data prevista per l’inizio del campionato, domenica 6 settembre, si avvicina e i gironi non sono ancora stati comunicati (se ne parla forse per martedì), il posticipo delle Coppia Italia Serie D giocherà a favore del Lecco che, entrando dopo le prime due gare, con tutta probabilità non disputerà gli eventuali turni infrasettimanali, però le future avversarie che si troveranno di fronte i ragazzi di mister Zanetti restano un’incognita. Questa incertezza può pesare sull’umore della squadra, ma per il difensore Marco Turati l’obiettivo è e deve restare uno solo: la vittoria del campionato.

“Siamo un gruppo motivato – commenta Turati – ci piacerebbe sapere il prima possibile chi ci troveremo di fronte per poter studiare le varie avversarie e partire con il piede giusto, ma a parte questo da quello che ho potuto vedere finora da parte nostra la vittoria del campionato è un obiettivo fattibile e sarà quello che perseguiremo. Rispetto allo scorso anno la squadra è stata rivoluzionata, sono cambiati il modulo, l’allenatore e tanti interpreti, per questo motivo ci serve tempo e dovremo saper tenere i nervi saldi e la concentrazione se non arriverà tutto subito”.

Turati rientrerà in campo il 27 settembre dopo il lungo allontanamento forzato dovuto alla squalifica, il difensore ha scelto di far partire la sua seconda vita da calciatore proprio da dove era decollato, come racconta: “Lecco è casa mia per questo ho deciso di ricominciare da qua, al mio rientro sarò doppiamente emozionato. La squadra è praticamente nuova e magari non sarà facile da subito perché l’identità del gruppo è in costruzione, ma posso assicurare che questo è un Lecco tutto da scoprire. Ho fiducia di questa dirigenza, Bizzero ha fatto tutto quello che un presidente può fare prendendo il meglio che il mercato offre, Beccalossi è un grande punto di riferimento e la sua carriera parla da sola e, poi, c’è mister Zanetti che è al suo debutto con una prima squadra, è consapevole del valore della piazza e quanto sia grande per lui questa opportunità, con queste premesse non possiamo che far bene”.

Il prossimo appuntamento con i blucelesti è l’amichevole contro l’Inter il 3 settembre, poi sarà solo il campo a parlare. “Giocare con l’Inter sarà una festa – conclude Turati – poi ci sarà il campionato vero e proprio, il mio grande desiderio è quello che con costanza e impegno potremo essere in grado di dare a tutti i tifosi le soddisfazioni necessarie per tornare a riempire gli spalti del Rigamonti Ceppi”.