Calcio. Un buon Lecco pareggia a Ciserano

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Ciserano sul campo del "Rossoni"
Lecco e Ciserano sul campo del “Rossoni”

 

CISERANO – La trasferta dei blucelesti in terra bergamasca si conclude con un pareggio (1-1). Il risultato rispecchia giustamente un primo tempo che ha visto il miglior Lecco da inizio stagione, dove però ha sprecato troppe occasioni e non è riuscito a chiudere la gara, e una ripresa in cui i blucelesti hanno subito come sempre su palla inattiva e hanno corso rischi fino all’ultimo secondo.

Quello che scende in campo al “Carlo Rossoni” di Ciserano è un Lecco con il piede schiacciato sull’acceleratore, al 13’ Crocetti guadagna un calcio d’angolo con un bel tiro dal limite, negli sviluppi del corner Karamoko spara una diagonale, la palla finisce sul piede di Cardinio che con un leggero tocco la devia in rete firmando il repentino vantaggio (14’). Da qui i blucelesti si guadagnano un mucchio di occasioni, ma non sono bravi a finalizzarle e l’errore di non chiudere subito la gara è quello che costerà la vittoria.

Un momento della gara
Un momento della gara

 

Nella ripresa il Ciserano riesce a rendersi pericoloso da subito. Al 10’ i rossoblu guadagnano una punizione da limite destro che Suardi con un colpo di testa ben assestato trasforma nella rete del pareggio. Stordito dal gol subìto il Lecco è ancora meno concreto sottorete e in difesa inizia a correre grossi rischi. Al 17’ Gianspero, su calcio d’angolo, va a concludere di poco a lato, mentre al 27’ sono i blucelesti ad andare vicino al gol con Cardinio che tira dalla distanza e sfiora la traversa. Al 31’ Ghisalberti spara una pericolosa diagonale, ma Salvatori non si fa cogliere imprepararto, infine al 38’ Crociati spreca un’ottima occasione calciando altissimo quando è a un solo passo dalla porta. Gli ultimi minuti della gara sono concitati con i padroni di casa che si rendono pericolosi fino all’ultimo, ma non riescono a bucare di nuovo la rete e ai tre fischi finali il risultato si congela sull’1-1.

Ciserano e Lecco si spartiscono un punto a testa: i rossoblu passano a 12 punti, mentre i blucelesti raggiungono quota 10.

Rileggi la diretta web: Ciserano-Lecco 1-1 Risultato finale

Ecco alcuni scatti di Ciserano-Lecco: