Calcio, vittoria per l’Olginatese. Col Cavenago Fanfulla finisce 3-1

Tempo di lettura: 2 minuti

olginatese-cavenago-2016

OLGINATE –  Finalmente. Che sofferenza, ma finalmente.  Dopo tanto, troppo aspettare tornata la vittoria per la prima squadra che oggi pomeriggio ha battuto Cavenago Fanfulla 3-1 in un vero e proprio scontro salvezza.  E che i gol portino il nome di Rossi, Recino e Rebecchi, è un segnale importantissimo.

E pure le cose non si erano messe bene: alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio.  Batti e ribatti in area, bordata di Spampatti e palla in rete: 0-1. Alla mezz’ora Rebecchi si guadagna un rigore, calcia, ma Spada è sulla traiettoria e intercetta.  Il pari a rriva all’ultimo minuto quando Rossi tocca di tacco di prima e mette sotto le gambe del portiere: 1-1.

Nel secondo tempo la manovra dei padroni di casa migliora e arrivano più occasioni. Sale in cattedra Recino. Prima propizia e realizza il rigore del vantaggio. Cross basso, tocco di mano, penalty ineccepibile. Tiro forte e centrale: 2-1. Poi ripete la discesa, crossa e Rebecchi mette in rete dopo una deviazione di un difensore: 3-1. A tempo scaduto il Cavenago centra il palo con Achenza.

Finisce 3-1 è finalmente si torna a sorridere. 

OLGINATESE: 3

CAVENAGO FANFULLA: 1

OLGINATESE: Celeste, Sperandio, Menegazzo, Mara, Narducci (dal 37′ Fabiani), Molinelli (dal 16′ st Nasatti), Maresi (dal 26′ st Ferrari), Rossi, Recino, Rebecchi, Bazzani. All. Cotroneo.

CAVENAGO FANFULLA: Spadi, Iraci, Piacente, D’Errico, Baggi, Di Cesale (dal 37′ st Guerini), Capelli (dal 40′ st Leonello), Artaria (dal 7 st’ Achenza), Spampatti, Gestra, Ferrari. All. Dossena.

ARBITRO: Braghini di Bolzano.

AMMONITI: Recino, Molinelli, Rossi, Maresi (O).

ESPULSO: 36′ st D’Errico (M).