Calolzio: diplomi al merito sportivo consegnati agli atleti

Tempo di lettura: 2 minuti
Massimo Tavola con la Lezious Team F.c e il presidente Niccolò De Flumeri

 

CALOLZIOCORTE – Il vicesindaco e assessore allo sport di Calolzio Massimo Tavola ha conferito il diploma al merito sportivo a quegli atleti che, impossibilitati da vari impegni, non avevano potuto presenziare alla cerimonia ufficiale in piazza Vittorio Veneto.

I primi a essere premiati sono stati i ragazzi della Lezious Team F.c che hanno ottenuto quest’anno il terzo posto assoluto regionale nella categoria Csi calcio a 11. Tavola ha poi sottolineato anche l’impegno sociale della squadra, che ha compiuto 10 anni la passata stagione, ricordando come sia stata tra le organizzatrici della “Marcia dei Clown” durante il Maggio Calolziese.

Massimo Tavola con Luca Valsecchi

 

Poi è stata la volta di Luca Valsecchi, Ufficiale di campo nazionale per il basket, che accompagna gli arbitri di serie A femminile e serie B maschile. Tavola ha rimarcato come Luca Valsecchi svolga con diligenza la sua funzione di tutore dei regolamenti e della disciplina in campo.

Non solo sport di alto livello quindi: “I premi sono stati conferiti anche per l’impegno sociale e il senso di solidarietà, che non posso essere intesi come separati dall’aspetto sportivo” ha concluso il vicesindaco calolziese.