Basket C Silver. Calolzio espugna Erba a fil di sirena

Tempo di lettura: < 1 minuto
Leonardo Meroni (Enginux Calolziocorte)

Un “missile” di Xavier Brown affonda la capolista

25 punti e 11/11 dalla lunetta per un preciso Leonardo Meroni

ERBA – Con una grande prova di tutta la squadra, e una magia di Xavier Brown, l’Enginux Calolziocorte espugna il campo del Le Bocce Erba e si porta a soli due punti dalla capolista.

L’inizio di gara è favorevole a Erba (8-2), ma Calolzio non si fa staccare e resta a un solo possesso di distanza alla fine del primo quarto (21-18). Erba prova a strappare un’altra volta ma la formazione lecchese chiude fortissimo il primo tempo – parziale di 2-12 – e va negli spogliatoi con un punto di vantaggio.

Nella ripresa nessuna delle due formazioni riesce a prendere possesso della gara. Calolzio ottiene un piccolo margine, ma Erba impatta e ha in mano il tiro per vincere, sbagliandolo.
Rimbalzo di Xavier Brown con tre secondi ancora da giocare. L’ex Desio palleggia, supera la metà campo e tira da distanza “Steph Curry”, mettendo nel cesto il canestro del 68-71 finale.

Grande prova di Leonardo Meroni, autore di una gara da 25 punti e 11/11 dalla lunetta.

“Abbiamo messo in tasca una buona vittoria, sono contento” dichiara coach Angelo Mazzoleni.

LE BOCCE ERBA – ENGINUX CALOLZIOCORTE 68-71
PARZIALI: 21-18, 42-43, 56-56
CALOLZIOCORTE: Meroni 25, Brown 11, Pirovano M. 8, Pirovano N. 8, Rusconi 8, Fontana 5, Farinatti 4, Longhi 2, Galli M., Galli R. n.e, Mazzoleni n.e, Minari n.e, All. Mazzoleni