Basket C Silver. Calolziocorte, prima vittoria in trasferta

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Mazzoleni-2 Enginux Calolziocorte EVIDENZA
Coach Angelo Mazzoleni

Espugnato il campo del fanalino di coda Groane

Super Brown: 23 punti con 5/6 da oltre l’arco

LENTATE – Deve sudare le classiche sette camicie l’Enginux Calolziocorte nella partita disputata venerdì sera sul campo del Nuovo Basket Groane 2005. I lecchesi faticano ma alla fine trovano la prima vittoria in trasferta, sul campo del fanalino di coda del girone, grazie a una prestazione 5 stelle lusso di Xavier Brown.

Groane sorprende la squadra lecchese con una partenza a fionda (10-3), ma i biancorossi sono bravi a non disunirsi, chiudendo il primo quarto sotto di quattro (16-12). A partire dal secondo quarto la Enginux ritrova un po’ di brio, ma al riposo di metà partita i padroni di casa hanno comunque due lunghezze di vantaggio (34-32).

Al ritorno dagli spogliatoi i caloziesi si ritrovano e allungano fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio nell’ultimo quarto (59-67), senza chiudere il match. Groane ci prova fino alla fine ma due liberi di Pirovano fanno calare il sipario, regalando a Calolzio la vittoria col punteggio di 66-69.

Super prestazione per Xavier Brown, autore di 21 punti con 5/6 da oltre l’arco da tre. Dieci a testa per Martino Rusconi e Samuele Longhi.

“Non è stata una bella partita, ma per fortuna siamo riusciti a trovarla a casa, trovando la nostra prima vittoria in trasferta” dichiara coach Angelo Mazzoleni.

NUOVO BASKET GROANE 2005 – ENGINUX CALOLZIOCORTE 66-69
PARZIALI: 16-12; 34-32; 55-55
CALOLZIOCORTE: Minari n.e, Meroni 6, Pirovano M. 4, Mazzoleni n.e, Pirovano N. 9, Rusconi 10, Fontana 3, Longhi 10, Galli R. 2, Brown 23, Farinatti, Galli M. 4. All. Mazzoleni.