Basket C Silver. L’Enginux Calolzio sconfitta in Valtellina

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Angelo Mazzoleni

Morbegno vince col punteggio di 69-53

Doppia cifra per Leo Meroni (16) e Nicolò Pirovano (10)

MORBEGNO – Niente da fare per l’Enginux Calolziocorte nella prima trasferta della stagione. I lecchesi hanno perso di una quindicina di punti contro la Pezzini Morbegno.

Calolzio parte bene coi canestri di Martino Rusconi e Nicolò Pirovano ma Morbegno non si fa impressionare e resta in scia nel primo quarto (15-17). La seconda frazione è quella decisiva: la squadra lecchese perde qualche pallone di troppo, affidandosi esageratamente al tiro da fuori. Morbegno mette grinta e fisicità e va al riposo con quasi dieci punti di margine (38-29).

Nella ripresa i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni non riescono a impensierire i padroni di casa. La Pezzini gestisce il vantaggio grazie ai canestri di Eerikhinaryu – miglior marcatore del match a quota 19 – e vince col punteggio di 69-53.

“Abbiamo tirato troppo da fuori e con brutte percentuali – dichiara coach Mazzoleni – adesso giriamo pagina e ci concentriamo sulla sfida di settimana prossima contro Mandello”.

PEZZINI MORBEGNO – ENGINUX CALOLZIOCORTE 69-53
PARZIALI: 15-17, 38-29, 50-35
CALOLZIOCORTE: Meroni 16, Pirovano N. 10, Rusconi 6, Fontana 5, Xavier 5, Longhi 3, Minari 3, Pirovano M. 3, Laci M 2, Mazzoleni 0, Galli n.e, Papini n.e, All. Mazzoleni