Resteranno Longhi, Rusconi, Radaelli e Colosimo
Altri annunci potrebbero essere fatti a breve
CALOLZIOCORTE – Finiti da qualche settimana i festeggiamenti, i dirigenti della Carpe Diem Calolziocorte stanno pensando alla prossima stagione. Del roster dello scorso anno ci saranno sicuramente almeno quattro conferme, ufficializzate dalla dirigenza. I giocatori sicuri di tornare saranno playmaker Samuele Longhi e le ali Martino Rusconi, Stefano Radaelli e Luca Colosimo.
I ventunenni Longhi è un prodotto del settore giovanile di Calolziocorte, avendo fatto anche una significativa esperienza nelle giovanili dell’Olimpia Milano. Il trentenne Rusconi ha giocato tutta la carriera senior con la Carpe Diem, eccezion fatta per un campionato con la maglia di Morbegno, in periodo Covid. Radaelli è arrivato subito dopo la retrocessione di Mandello in DR1 e si prepara ad affrontare il terzo campionato con Calolzio mentre Colosimo ha svolto alla Carpe Diem tutto il minibasket ed è tornato lo scorso anno, rivelandosi un cambio prezioso.
“A oggi i confermati dello scorso anno sono Rusconi, Longhi, Radaelli e Colosimo – dichiara coach Ivano Perego – Longhi ha fatto una stagione in crescita enorme, mi sembrava giusto confermarlo. Radaelli e Rusconi sono punti fermi da cui ho voluto ripartire e loro mi hanno dato da subito la disponibilità e Colosimo porta tanta fisicità ed è sempre stato disponibile, anche quando non ha trovato spazio. Ha voglia di provare la Serie C e la conferma è arrivata in maniera naturale”.