Basket serie C Gold. La Enginux prende anche Davide Perego

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Perego

Arriva dalla Bluorobica Bergamo (C Gold)

“Sono contento di tornare a giocare vicino a casa”

CALOLZIOCORTE – Dopo aver annunciato ieri l’accordo con il giovanissimo Alessandro Allevi, i dirigenti della Enginux Calolziocorte avranno un altro prodotto delle giovanili lecchesi tra le loro fila nella stagione 2019/20, Davide Perego.

L’ala/centro lecchese (202 cm – 1996) ha iniziato a giocare a pallacanestro nell’oratorio Airuno. A quattordici anni viene notato dagli allenatori del Basket Lecco e si trasferisce nella società del presidente Tallarita per un biennio. Gli ultimi due anni di giovanili Perego li passa nella prestigiosa “cantera” della Bluorobica Bergamo, raggiungendo in entrambe le stagioni le finali nazionali.

Nella stagione 2015/16 Davide torna alla casa madre, giocando in Serie B agli ordini di coach Massimo Meneguzzo. Dopo aver trovato poso spazio, decide di scendere di categoria passando prima a Nerviano (Cgold) e poi in Csilver a Lesmo, dove conquista la promozione nella categoria superiore.

Lo scorso anno Perego ha giocato nella Bluorbica Bergamo (Cgold). In quindici gare ha tenuto una media di sei punti e tre rimbalzi a partita, prima di fermarsi per delle microfratture alla tibia che, di fatto, ne hanno chiuso la stagione.

“Diverse volte l’ho visto in tribuna nello scorso campionato – dichiara coach Angelo Mazzoleni – quindi gli abbiamo proposto di unirsi a noi. Sono contento che abbia accettato, ci darà quella dimensione interna che lo scorso anno non avevamo.”

Entusiasta anche il giocatore. “Avevo diverse proposte sul tavolo, ma sono contento di aver scelto quella della Enginux Calolziocorte. Dopo tre anni torno a giocare vicino a casa, con giocatori che conosco e che stimo molto. Sono sicuro che faremo una grande stagione.”