Basket CGold. L’Enginux Calolzio si sblocca ad Arcisate.

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Angelo Mazzoleni (Enginux Calolziocorte)
Coach Angelo Mazzoleni (Enginux Calolziocorte)

Secondo tempo travolgente.

Quattro uomini in doppia cifra per i lecchesi.

ARCISATE – L’Enginux Calolzio trova sotto l’albero di Natale la prima vittoria della stagione, interrompendo un calvario che andava avanti da dodici partite.

L’inizio di gara è tutto di marca calolziese (2-7), ma i padroni di casa ci mettono poco a ribaltare la situazione, chiudendo il primo quarto avanti (16-13).
Nella seconda frazione la partita diventa un ottovolante. Due canestri da tre di Martino Rusconi permettono all’Enginux di allungare. La risposta di Arcisate è un tremendo parziale di 12-1 che lancia la squadra di casa (28-21). Sull’orlo del baratro, Calolzio reagisce e si rilancia, restituendo il favore e andando al riposo con tre punti di vantaggio (30-33).

Nel terzo quarto sono i calolziesi che provano lo strappo, toccando i dieci punti di vantaggio con un canestro del giovane Mattia Pirovano (39-49).
L’ultimo quarto è uno show biancorosso, con la formazione di coach Angelo Mazzoleni che dilaga fino al più trenta finale (47-77), cogliendo la prima preziosissima vittoria della stagione.

Ottima prestazione dei lunghi Davide Perego (15 punti) e Matteo Bonacina, che mette a referto una doppia doppia da dodici punti e undici rimbalzi.

“I miei ragazzi hanno giocato un ottima partita. Nel secondo tempo, quando contava, non abbiamo mai smesso di spingere. Ottima prova di squadra, sono contento di tutti quelli che sono scesi in campo” dichiara un soddisfatto coach Angelo Mazzoleni.

VALCERESIO ARCISATE – ENGINUX CALOLZIOCORTE 47-77
PARZIALI: 16-13; 30-33; 40-51.
CALOLZIOCORTE: Zambelli 5, Meroni 12, Bonacina 12, Ferrario 16, Perego 15, Pirovano 2, Rusconi 6, Allevi 8, Galli n.e, Porro 1, Floreano. All. Mazzoleni.