Basket CSilver. Enginux Calolziocorte, amichevole di livello contro Bottanuco

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Angelo Mazzoleni (Enginux Calolziocorte)
Coach Angelo Mazzoleni (Enginux Calolziocorte)

Calolzio vince al termine dei primi quattro quarti, poi cede nell’ultimo

Intensa sfida tra le due formazioni, allenatori soddisfatti

CALOLZIOCORTE – L’Enginux Calolziocorte di coach Angelo Mazzoleni ha aperto la sua stagione con un’amichevole contro il Bottanuco Basket, allenato dall’ex coach Marco Redaelli.

La sfida tra le due formazioni, entrambi in Csilver, si è rivelata intensa e molto equilibrata. I padroni di casa, alla prima uscita dopo tanti mesi di stop, hanno messo molta intensità e gli avversari non sono stati certo da meno.

Per quanto riguarda il punteggio, la formazione di coach Mazzoleni ha iniziato con un primo quarto da 23-14, andando al riposo di metà gara con ancora qualche punto di vantaggio (42-34).
Nella ripresa le gambe fresche di Bottanuco si fanno sentire, ma Calolzio riesce comunque a chiudere i primi quatto quarti avanti (63-59), cedendo un po’ nell’ultimo e perdendo 80-85.

Da segnalare l’esordio di buona personalità per il sedicenne Samuele Longhi, ragazzo lecchese che ha effettuato tutto il percorso giovanile all’Armani Jeans Milano.

“Per quattro quarti molto bene, poi nell’ultimo ho fatto un po’ di esperimenti e loro sono passati avanti, anche se il risultato è l’ultima cosa che conta. É stata una partita vera, tosta, che mi ha lasciato impressioni positive sulla mia squadra” ha dichiarato coach Angelo Mazzoleni.

“Una partita vera, con tanti contatti e molto intensa, direi “poca tattica e tanto ritmo”. Loro meglio nel primo quarto, negli altri è stata più equilibrata. Sono comunque contento dei miei ragazzi, essendo molto giovani hanno pagato un po’ lo scotto iniziale. A noi serviva affrontare una squadra esperta, quindi è stato un ottimo test.” dichiara coach Redaelli.