Basket Csilver. L’Enginux Calolziocorte inizia la stagione

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Angelo Mazzoleni (Enginux Calolziocorte)

Squadra rinnovata, ritorna Martino Rusconi

Un mix di gioventù ed esperienza nel roste di coach Angelo Mazzoleni

CALOLZIOCORTE – Annata di rinnovamento per l’Enginux Calolziocorte del presidente Dario Brini, che ricomincia ad allenarsi lunedì 30 agosto 2021. Se alla guida della formazione è stato confermato coach Angelo Mazzoleni, il roster dei calolziesi è stato molto rinnovato.

Alcuni dei giocatori giocatori storici della formazione hanno momentaneamente deciso di “prendersi una pausa” o di appendere le scarpette al chiodo. Sicuro l’addio di Nicholas Porro e Matteo Ferrario, probabile quello di Federico Zambelli e Bonacina. Calolzio riparte da Leonardo Meroni e dal ritorno di Martino Rusconi, lo scorso anno in forza alla Pezzini Morbegno. Assieme a lui l’altro nuovo acquisto sarà Luca Farinatti, ex Basket Lecco, a Busnago due anni fa. Atteso il ritorno in campo di Francesco Crevenna. Lo sfortunato centro si è rotto il tendine d’Achille lo scorso anno e dovrebbe tornare in campo tra circa un mese.

L’obiettivo della società lecchese è quello di puntare sui molti giovani. Il playmaker titolare dovrebbe essere il 2001 Mattia Pirovano, il centro Matteo Galli, classe 1999. Dal settore giovanile è possibile che guadagni minuti il diciassettenne Samuele Longhi, ex Olimpia Milano. Altri giovani interessanti sono Mario Laci (2003) e Thomas Mazzoleni (2004).

Coach Angelo Mazzoleni commenta così l’inizio di stagione. “Sarà una squadra composta da metà giovani e metà senior. L’obiettivo è quello di far crescere i nostri talenti e quindi, a livello di classifica, mantenere la categoria. Al momento stiamo cercando ancora un lungo per completare la rosa. In ogni caso siamo passati dall’essere una delle squadre più fisiche del girone a una delle più piccole, perciò è probabile che cambieremo anche il modo di giocare, con difesa allungata e una pallacanestro più veloce in attacco”