Basket femminile. Calolzio vince il titolo regionale Silver

Tempo di lettura: < 1 minuto
La formazione della Carpe Diem Calolzio U14 femminile campione regionale Silver

Battuta in finale il Basket Team Crema (55-32).

Ultimo quarto dominante per le calolziesi.

COSTA MASNAGA – Grande soddisfazione per la Carpe Diem Calolziocorte: la squadra femminile U14, guidata da coach Riccardo Console, ha vinto il titolo regionale Silver lombardo nella finale di sabato 25 maggio a Costa Masnaga. A cedere il passo alle lecchesi è stata la formazione del Basket Team Crema.

All’inizio sono proprio le cremasche ad approfittare di una Calolzio contratta, chiudendo il primo quarto avanti di un possesso pieno (5-8). A partire dalla seconda frazione la Carpe Diem cambia marcia soprattutto a livello difensivo, pagando però cara l’aggressività con tante giocatrici limitate dai falli (21-14).
Nel secondo tempo Calolzio azzanna definitivamente la partita e non se la lascia scappare. Dopo un terzo quarto interlocutorio le biancorosse stritolano le avversarie con un parziale di 20-6 nel quarto quarto, vincendo col punteggio di 55-32.

Grande prestazione di Miriana Torri, miglior marcatrice dell’incontro con diciotto punti. Sedici per Giulia Manzoni.

“Questa vittoria è una grande soddisfazione – dichiara coach Riccardo Console – all’inizio siamo partiti un po’ contratti, pagando anche i problemi di falli nel primo tempo. Nel secondo abbiamo fatto meglio, devo dire che tutte le ragazze entrate in campo hanno dato il loro prezioso contributo.

CARPE DIEM CALOLZIOCORTE – BASKET TEAM CREMA 55-32
PARZIALI: 5-8; 21-14; 35-26.