Basket Serie C. Carpe Diem Calolzio, in tre lasciano la squadra

Tempo di lettura: 2 minuti
Olginate Enginux Calolziocorte Simone Paduano 20221014
Simone Paduano (foto Panzeri)

Tra di loro anche il capitano Paduano

Non rimarranno neanche Butti e Casati

CALOLZIOCORTE – Dopo aver annunciato ieri la conferma di quattro giocatori – Radaelli, Rusconi, Colosimo e Longhi – è tempo di vedere chi sicuramente non farà parte del roster della Carpe Diem Calolziocorte della prossima stagione. Il motivo principale è per tutti l’impegno troppo gravoso, passando da due a tre allenamenti alla settimana, con le partite nei week end.

Il primo che saluterà la squadra del presidente Brini sarà il capitano e bandiera Simone Paduano. A quarantuno anni compiuti il lecchese non ha ancora deciso se proseguire per un’altra stagione o appendere definitivamente le scarpette al chiodo. Non faranno sicuramente parte del gruppo l’ala Federico Casati – grande protagonista nei play-off, ha firmato per Gorgonzola – e il playmaker Marcello Butti, anche lui in attesa di capire cosa farà il prossimo anno.

“Paduano, Butti e Casati non faranno sicuramente parte del roster del prossimo anno – dichiara coach Ivano Perego – a Casati e Butti devo dire grazie per la fiducia che ci hanno dato a inizio stagione e per tutto quello che hanno fatto, la disponibilità e l’impegno. Per Casati il problema è la distanza da casa e ha preferito trovarsi una squadra più vicino. Paduano è un capitolo a parte, la sua storia col basket Calolzio è intrecciata indissolubilmente. Devo dirgli grazie per l’impegno, disponibilità e l’esperienza, per come si è messo al servizio della squadra durante tutto l’arco della stagione”.

Restano in stand-by le posizioni di Leonardo Meroni, Thomas Mazzoleni, Giacomo Garota, Riccardo Galli, Nicholas Papini e Stefano Combi. Da valutare anche la situazione Michele Crippa, infortunatosi gravemente alla caviglia nel finale di stagione.