Si muove il mercato della Carpe Diem
In arrivo Del Barba, Bonfanti, Gotti e Chillon
CALOLZIOCORTE – Prosegue la costruzione del roster della squadra che affronterà il campionato di Serie C per i dirigenti della Carpe Diem Calolziocorte. Oltre ai quattro giocatori già confermati, coach Ivano Perego ha annunciato altrettanti innesti: il playmaker Alessandro Del Barba, l’esterno Jacopo Bonfanti, l’ala/centro Claudio Gotti e il giovane Leonardo Chillon.
Del Barba è un valtellinese doc e durante tutta la sua carriera ha sempre vestito la maglia della Pezzini Morbegno, dove è stato un punto fermo della squadra senior per sette stagioni. Nel suo curriculum ci sono cinque campionati di C Silver e due di DR1. Lo scorso anno – chiuso a 14 punti di media – è stato diretto avversario della Carpe Diem.
Il ventitreenne Bonfanti è un esterno di scuola Basket Costa Masnaga. Dopo diverse stagioni di Serie D al Basket Nibionno, negli ultimi due anni ha vestito la maglia dei Canarins di Agrate Brianza. Per lui nella stagione appena conclusa oltre 15 punti di media a partita.
Gotti è un’ala/centro bergamasca che nelle ultime stagioni ha sempre giocato tra C Gold e C Silver. Il prodotto del vivaio della Bluorobica Bergamo ha giocato gli ultimi due campionati alla Fortitudo Busnago.
Il 2006 Chillon arriva dalle giovanili di Bernareggio e giocherà in doppio tesseramento, disputando il campionato di Serie C con Calolziocorte e l’U19 con la maglia dei Reds. La scorsa stagione il lungo l’ha passata a metà tra la C di Bottanuco – dove non ha avuto molto spazio – e l’U19 di Bernareggio.
“Del Barba è un play con esperienza di Serie C e punti nelle mani, Bonfanti un esterno che ha dimostrato di valere la C e ci potrà dare tanto, Gotti è un lungo con esperienza e cm che potesse fare da chioccia ai giovani, penso che abbiamo fatto un gran colpo – dichiara il coach – Chillon non lo conoscevo ma quando l’ho visto in allenamento sono rimasto impressionato, sia per la fisicità che per i margini di miglioramento, nonostante possa già dire la sua in Serie C”.