Basket Serie C Silver. Calolziocorte, doppio colpo “under”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Filippo Tentori (Autovittani Pescate)

In arrivo Filippo Tentori e Francesco Castagna

“Giovani talenti per potenziare la rosa” dichiara coach Mazzoleni

CALOLZIOCORTE – Lo scoppiettante mercato dell’Enginux Calolziocorte si chiude con un doppio colpo “under”. Alla squadra di coach Angelo Mazzoleni si sono aggiunti due giovani talenti del territorio: Filippo Tentori e Francesco Castagna.

Tentori (193 cm – 2002) è un’esterno che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Autovittani Pescate. Giocatore fisicamente molto dotato, è stato tra i migliori marcatori del girone, confermandosi anche nei play-out, quando ha tenuto una media di oltre venti punti nelle sette partite disputate.

GSG Civatese Francesco Castagna Panzeri
Francesco Castagna (foto Panzeri)

Il play/guardia Castagna (190 – 2003) è figlio dell’ex giocatore del Basket Lecco e attuale preparatore fisico Angelo. Dopo aver effettuato tutto il percorso giovanile con l’Edilcasa Civatese, lo scorso campionato ha avuto l’occasione di effettuare una duplice esperienza: serie D con la squadra grigiorossa e serie B con la NP Olginate da aggregato, avendo avuto anche la possibilità di esordire nel campionato nazionale.

“Con questi due ragazzi aggiungiamo talento giovane alla rosa – dichiara coach Mazzoleni – la formula sarà quella con sei soli senior, avranno sicuramente spazio”.