Basket Serie C Silver. Disastro Enginux, la Rondinella espugna il PalaRavasio

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Angelo Mazzoleni (Enginux Calolziocorte)

Calolzio sconfitta dall’ultima della classe

“Loro avevano più fame di noi” ha dichiarato coach Mazzoleni

OLGINATE – Pessima sconfitta casalinga per l’Enginux Calolziocorte contro il fanalino di coda Rondinella Sesto San Giovanni. Gli ospiti giocano una partita tignosa e vincono col punteggio di 51-56.

Fin dall’inizio è la Rondinella a farsi preferire (2-7) ma Calolzio rientra con un quintetto giovanissimo, col 2001 Mattia Pirovano a trascinare i compagni sino al meno due di fine quarto (14-16). Nella seconda frazione l’Enginux non segna letteralmente mai ma, per fortuna, anche gli ospiti non sono precisissimi e i punti da recuperare all’intervallo sono solo sette (19-26).

Coach Angelo Mazzoleni scuote i suoi negli spogliatoi e i biancorossi mettono la testa avanti per la prima volta verso la fine del terzo quarto (33-32). L’ultima frazione inizia in perfetto pareggio (35-35), ma gli arbitri non sono impeccabili – eufemismo – e a farne le spese è un nervoso Riccardo Crippa, espulso. La Rondinella prova a volare via (40-49), Calolzio non molla e con due liberi di Francesco Castagna si riporta a due punti di svantaggio, ma non oltre, perdendo 51-56.

Molto amareggiato a fine gara coach Mazzoleni. “C’è poco da dire, loro hanno avuto più fame di vittoria rispetto a noi. Nel secondo quarto siamo andati male, ma in tutta la partita abbiamo preso brutte scelte di tiro. Adesso torniamo in palestra a lavorare,  settimana prossima ci aspetta la difficile trasferta di Bottanuco”.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – RONDINELLA SESTO SAN GIOVANNI 51-56
PARZIALI: 14-16; 19-26; 35-35
TABELLINI: Paduano, Meroni 3 Pirovano 8, Castagna 8, Mazzoleni, Carcano, Minari n.e, Longhi 7, Crippa M. 10, Papini 3, Tentori 8, Crippa R. 4