Basket Serie C Silver. Enginux Calolziocorte beffata nel finale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Martino Rusconi (Enginux Calolziocorte)

Sconfitta di un punto sul campo della Casoratese

Solo nove giocatori a referto per i calolziesi

CASORATE SEMPIONE – Sconfitta di misura sul campo della Casoratese per un’energica Enginux Calolziocorte, beffata nel concitato finale di gara.

La Enginux si presenta sul campo della Casoratese con soli nove giocatori, senza Brown, Farinatti e Longhi. Nonostante questo sono i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni a partire meglio (21-26), resistendo anche alla rimonta dei padroni di casa nella seconda frazione (41-43).

Il secondo tempo prosegue con grande equilibrio fino alla fine della gara. Calolzio arriva a giocarsi la vittoria con una penetrazione di Nicolò Pirovano. L’atletica ala subisce fallo ma gli arbitri “ingoiano il fischietto” e così l’Enginux perde di un solo punto (74-73).

Grande partita per Martino Rusconi, autore di 28 punti. Doppia cifra anche per Leonardo Meroni (20) e lo stesso Pirovano (13).

“Anche se abbiamo perso, ho visto una squadra che ha lottato e giocato insieme. Speriamo di proseguire in questa maniera anche settimana prossima nella sfida contro Daverio” dichiara coach Mazzoleni.

CASORATESE – ENGINUX CALOLZIOCORTE 74-73
PARZIALI: 21-26; 41-43; 57-55
CALOLZIOCORTE: Rusconi 28, Meroni 20, Pirovano N. 13, Pirovano M. 8, Crevenna 4, Fontana, Galli, Mazzoleni, Papini. All. Mazzoleni.