Basket Serie C Silver. L’Enginux mette la quarta!

Tempo di lettura: 2 minuti
Olginate Enginux Calolziocorte Bottanuco 20221112

Quarta vittoria consecutiva per Calolziocorte

Superata al PalaRavasio la GMG Bottanuco

OLGINATE – Quarta vittoria consecutiva per l’Enginux Calolziocorte. I ragazzi di coach Angelo Mazzoleni hanno battuto al PalaRavasio di Olginate una coriacea GMG Bottanuco, al termine di una partita non certo spettacolare, ma molto combattuta.

Il primo quarto è tutto di marca calolziese. I padroni di casa doppiano gli avversari (16-8) e arrivano a sfiorare i dieci punti di vantaggio all’inizio della seconda frazione (23-14). Bottanuco recupera sino al meno tre, ma Calolzio sigilla il primo tempo con cinque liberi consecutivi, andando al riposo sul punteggio di 35-24.

Nella ripresa la partita avanza a elastico, con L’Enginux a fare la lepre e gli ospiti bergamaschi a tentare la rimonta, senza mai passare in testa. Bottanuco la butta sul fisico ma cinque punti consecutivi di Leonardo Meroni – 11 alla fine – danno respiro ai padroni di casa (52-44).
L’ultimo sforzo della GMG viene spento dalla “tripla” di Francesco Castagna, dopo assist “no look” dello stesso Meroni.

L’Enginux Calolziocorte vince 63-57 e si rilancia verso le zone alte della classifica. Miglior marcatore di giornata Michele Crippa a quota 15.

“Sono contento per la quarta vittoria di fila, con una partita ben giocata difensivamente – dichiara coach Angelo Mazzoleni – l’obiettivo era tenerli sotto i sessanta punti, si sono fermati a 57. Adesso ci aspettano tre partite di fila fuori casa, non saranno facili”.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – GMG BOTTANUCO 63-57
PARZIALI: 16-10; 35-24; 46-39
CALOLZIOCORTE: Meroni 11, Pirovano 6, Castagna 3, Mazzoleni, Carcano, Rusconi 9, Minari n.e, Longhi 11, Galli n.e, Crippa M. 15, Tentori 8, Crippa R.