Basket Serie D. Vercurago espugna il PalaCivitz

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Michele Monti (Medinmove Vercurago)

Terza vittoria consecutiva per i coguari.

Ottime le prove di Andrea Ratti (23 punti) e Luca Colosimo (16)

CIVATE – L’Edilcasa Civaese inciampa in casa contro la Medinmove Vercurago. I ragazzi di coach Michele Monti vincono la loro terza partita consecutiva e si preparano al meglio per la sfida di settimana prossima al PAlaNovella contro Mandello.

L’inizio di gara è piuttosto equilibrato (19-17). Vercurago approfitta della serata “caliente” dell’accoppiata Ratti- Colosimo – nove triple segnate in due – per guadagnare un minimo vantaggio e chiudere il primo tempo avanti di tre lunghezze (33-36).

Nella ripresa sono ancora i coguari ad allungare, arrivando fino a otto punti di vantaggio nell’ultimo quarto di gioco. La Civatese reagisce guidata da uno scatenato Daniele Galli (17 punti in serata) e passa avanti di quattro lunghezze. Nel finale di gara però Vercurago è più lucida e con due liberi di Lomasto strappa una vittoria col punteggio di 70-72.

Sono contento, questa è la nostra terza vittoria di fila. I ragazzi stanno crescendo e guadagnando esperienza. Questo comunque dev’essere un punto di partenza, dobbiamo continuare a lavorare in settimana e seguire il piano partita preparato” ha dichiarato coach Michele Monti.

“Purtroppo abbiamo passato tre quarti in difesa a guardare i nostri avversari mettendoli in ritmo al tiro da fuori. Soltanto nell’ultimo quarto abbiamo trovato la nostra difesa e siamo riusciti a rimontare dal meno meno otto sino al più quattro. Dobbiamo cercare di essere più costanti” queste le parole di coach Marco Brusadelli.

EDILCASA CIVATESE – MEDINMOVE VERCURAGO 70-72
PARZIALI:19-17, 33-36, 53-58, 70-72
CIVATESEGalli 17, Castagna 13, Valsecchi 11, Consonni 10, Bosso 7, Castelnuovo 6, Corti 4, Capovilla 2, Castelletti, Huertas, Brusadelli, Maggi. All: Brusadelli
VERCURAGO: Ratti 23, Colosimo 16, Allevi 13, Lomasto 7, Ghirlandi 5, Perillo 2, Colombo 2, Marchesi 2, Bianchi 2, Todeschini, Comi. All. Monti