Danza. Poker d’oro per Giada Canino in Coppa Lombardia Fids

Tempo di lettura: 2 minuti
Giada Canino ballerina di Calolziocorte
Giada Canino

La calolziese, atleta della squadra paralimpica della Rosy Dance, ha stupito ancora una volta tutti

Primo posto in coppia nelle specialità Merengue, Bachata e Show Dance Duo e poi la vittoria nello Show Dance Gruppo

CALOLZIOCORTE – Proprio quando sembra aver raggiunto il massimo ecco la prestazione che non ti aspetti, che ancora una volta lascia tutti a bocca aperta, in primis i suoi genitori, e poi gli allenatori della squadra e tutto il pubblico.

E’ stato un sabato magico per Giada Canino, ballerina della squadra paralimpica della scuola di ballo Rosy Dance Asd di Villongo (BG). L’atleta calolziese, in coppia con Michele Consoli, ha sfoderato un poker d’oro nelle gare di Coppa Lombardia Fids che si sono svolte sabato scorso a Castellanza (VA).

Giada Canino ballerina di Calolziocorte

Primo posto in coppia nelle specialità Merengue, Bachata e Show Dance Duo e poi, ciliegina sulla torta, la vittoria nello Show Dance Gruppo con tutta la squadra paralimpica. “Un risultato inaspettato – ha raccontato con un pizzico d’emozione il papà Elio -. Premesso che tutti i ragazzi scesi sulla pista da ballo sono stati bravissimi, devo dire che Giada e Michele hanno dimostrato di avere una marcia in più. Giada mi ha stupito anche questa volta: ha mostrato una carica, una determinazione e una consapevolezza nei proprio mezzi che non avevo mai visto prima. La cosa più sorprendente è stato vedere un nuovo inaspettato passo avanti”.

Giada Canino ballerina di Calolziocorte
Giada Canino e Michele Consoli

Giada e Michele sono riusciti a trascinare il pubblico sugli spalti: “Da genitori è stato emozionante, una gran bella soddisfazione anche sentire i commenti entusiasti degli altri spettatori. E poi c’è stata la vittoria conquistata assieme a tutta la squadra, non poteva andare meglio di così. Potrebbe sembrare superfluo ripeterlo ogni volta, ma ritengo sia molto importante ringraziare la maestra Marianna Cadei e tutto il suo staff per il lavoro che svolgono con i nostri ragazzi”.

Giada Canino ballerina di Calolziocorte
La squadra paralimpica della scuola di danza Rosy Dance