Kayak. Grande successo per il Paddle day a Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti

Cinque società, una ventina di giovanissimi canoisti in acqua

Il presidente Torri: “Un piacere ospitare eventi simili che contribuiscono alla crescita dei ragazzi”

VERCURAGO – Circa una ventina di atleti – provenienti dalle società Canottieri Bissolati Cremona, Canoa club Milano, Circolo sestese canoa, Navigliosport Trezzano sul Naviglio e Canottieri Mincio – si sono presentati ieri alla sede “Canneto” del CK90 Vercurago per il secondo Paddle day. organizzato dalla FICK lombarda.

I cosiddetti “Paddle day” sono incontri multidisciplinari che hanno come obiettivo primario quello di far sperimentare ai tesserati discipline differenti. I ragazzi hanno potuto provare canoe da rafting, velocità, discesa e slalom grazie agli istruttori presenti. L’iniziativa, fortemente sostenuta dal presidente del comitato regionale lombardo Maurizio Lenuzza, si inquadra in un obiettivo di crescita generale per i giovani tesserati lombardi.

La giornata ha visto i partecipanti effettuare due sessioni di allenamento di circa un paio d’ore l’una – una al mattino e una al pomeriggio – agli ordini dei tecnici coordinatori Francesco Forno, Jessica Risari, Marco Arlati, Enzo Villa e Felice Farina.

Molto soddisfatto il presidente del CK 90 Vercurago Ruggero Torri. “Sicuramente è stata una giornata interessante e per noi è sempre un piacere ospitare eventi come questo, che hanno lo scopo di far crescere i ragazzi, facendo loro sperimentare discipline nuove”.

L’ultimo appuntamento dei Paddle day sarà a luglio, anche se non è ancora stata fissata la data e il luogo dell’incontro.