Serie C Silver. Calolzio, gran vittoria contro Busnago

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Angelo Mazzoleni (Enginux Calolziocorte)
Coach Angelo Mazzoleni (Enginux Calolziocorte)

 

L’Enginux Calolziocorte vince l’importante sfida contro la Fortitudo Busnago dell’ex Fabrizio Milan, per tre stagioni alla Carpe Diem dal 2012 al 2015, e prosegue il suo inseguimento al primo posto del girone.

Coach Mazzoleni inizia con Zambelli, Meroni, Ferrario, Rusconi e l’ex di turno Bonacina. La gara parte in maniera letargica, con ritmi piuttosto lenti e Busnago piuttosto svagata. L’ingresso di Milan dà la sveglia ai brianzoli che chiudono il primo quarto avanti di due punti (17-19).
Nella seconda frazione l’Enginux tira fuori dal cilindro la solita difesa grintosa e ribalta il match con un parziale di 11-2. I calolziesi non riescono però a dare il colpo del ko a un avversario in palese difficoltà offensiva e vanno al riposo con soli sei punti di vantaggio (32-26).

L’inizio di secondo tempo per Busnago è fulmineo: due azioni, due canestri da tre punti e per Calolzio è di nuovo tutto da rifare. A rimettere in pista i padroni di casa ci pensa il solito Leonardo Meroni con sei punti filati. L’Enginux tocca la doppia cifra di vantaggio ma la tignosa Busnago non cede di un passo, restando a un paio di possessi fino a un minuto e mezzo dalla fine della partita. A chiudere il match ci pensa Federico Zambelli, autore degli ultimi nove punti calolziesi (66-55) e di una gara da ventidue punti complessivi.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – FORTITUDO BUSNAGO 66-55
CALOLZIOCORTE: Zambelli 22, Meroni 11, Butti 2, Pirovano, Ferrario 7, Fontana 6, Rusconi 6, Garota n.e, Porro 4, Floreano 4, Bonacina 4. All. Mazzoleni.
BUSNAGO: Magni, Ravasio, Mazzoleni 4, Formentini 7, Farinatti 7, Danelli 4, Milan 3, Bruschi 12, Bucchi, Cacciani 8, Corna 10, Crevenna. All. Galli.